316 CONDIVISIONI

Paura in volo per la Merkel. L’aereo si guasta, atterraggio d’emergenza per la cancelliera

Partito da Berlino si è fermato a Colonia per guasti ai sistemi elettronici. La cancelliera, diretta al G20 di Buenos Aires, arriverà in Argentina su un mezzo dell’aeronautica tedesca.
A cura di Biagio Chiariello
316 CONDIVISIONI
Immagine

Paura Angela Merkel. L’aereo, partito da Berlino, su cui viaggiava la cancelliera tedesca diretta al G20 di Buenos Aires, ha dovuto compiere un atterraggio d'emergenza a Colonia, a causa di problemi tecnici. Mentre il velivolo sorvolava l'Olanda, sono stati registrati guasti ai sistemi elettronici. Lo riferisce l'agenzia Dpa, che ha mostrato anche le immagini dell’aereo – un Airbus 340 – circondato da mezzi dei pompieri all'aeroporto tedesco. Non è stato possibile trovare un altro aereo che potesse arrivare a Buenos Aires direttamente: la cancelliera tedesca arriverà quindi a Buenos Aires solo nella giornata di oggi, dopo aver fatto scalo a Madrid.

A margine del G20, Merkel incontrerà tra gli altri Trump, Putin, Xi Jinping, e Macron. A Buenos Aires la Merkel è chiamata anche a risolvere, tra le altre cose, la crisi tra Ucraina e Mosca. Dopo lo scontro in mare tra le navi dei due Paesi, la tensione internazionale è tornata a salire e il presidente americano ha indirettamente deciso di annullare l’incontro col capo del Cremlino. "Adesso quello che voglio – ha detto oggi la Cancelliera – è che i fatti vengano messi sul tavolo, che l'equipaggio (delle imbarcazioni ucraine) venga rilascio e che non ci siano confessioni estorte come quelle che abbiamo visto in televisione".

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views