137 CONDIVISIONI
28 Novembre 2022
21:46

Danny e Liam, padre e figlio scomparsi tre anni fa in Spagna: aperta un’indagine per duplice omicidio

Danny e Liam sono padre e figlio e da tre anni non si hanno più loro notizie: sono stati visti l’ultima volta in Spagna e adesso la polizia ha aperto un’indagine per duplice omicidio.
A cura di Ilaria Quattrone
137 CONDIVISIONI
Fonte: Polizia del Sussex
Fonte: Polizia del Sussex

Nessuno ha più loro notizie da ben tre anni. Padre e figlio, originari di Burgess Hill nel West Sussex, sono scomparsi mentre si trovavano sulla Costa del Sol. Danny Poole, 46 anni, e il figlio Liam, di 22 anni, ad aprile 2019 si trovavano in viaggio insieme. Per la polizia potrebbe trattarsi di un duplice omicidio e, per questo motivo, ha deciso di aprire un'inchiesta.

I due avrebbero raccontato alla loro famiglia che si trovavano in quei luoghi per trovare una casa in cui trascorrere poi le vacanze. Stando ad alcune indiscrezioni, sarebbero partiti con una valigia con all'interno ben ventimila sterline in contanti. In base alle ricostruzioni elaborate dagli inquirenti, avrebbero soggiornato anche in un lussuoso resort per golfisti che si troverebbe a Estepona. Una scelta ritenuta insolita dai loro parenti considerato che nessuno dei due giocava a golf.

I presunti affari di droga del padre di Liam

Ed è lì che avrebbero lasciato i loro bagagli, i passaporti e un'auto a noleggio. Da quel momento nessuno ha più avuto loro notizie: non sono stati nemmeno mai recuperati i soldi. Dalle indagini, è stato possibile scoprire che il 46enne era stato in prigione e aveva avuto alcuni legami nel mondo del traffico di droga.

Per questo, si è addirittura ipotizzato che sia stato ucciso al termine di un affare andato male. E adesso la polizia ha aperto un fascicolo per duplice omicidio. Dopo la loro scomparsa, la nonna del 22enne si era recata in Spagna accompagnata da una televisione britannica. A loro, ha raccontato che dopo alcune settimane aveva ricevuto una richiesta dal Marocco di un presunto riscatto di centomila sterline.

137 CONDIVISIONI
Omicidio Alice Neri, mistero su un'auto che l'ha seguita la notte della scomparsa: indagini in corso
Omicidio Alice Neri, mistero su un'auto che l'ha seguita la notte della scomparsa: indagini in corso
Uccisero il padre che picchiava la madre, i giudici:
Uccisero il padre che picchiava la madre, i giudici: "Omicidio commesso solo dal figlio più grande"
"Fa pentire tuo padre": la lettera del fratello di Peppino Impastato alla figlia di Messina Denaro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni