3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo esce di pista a Istanbul e si spezza, sale il bilancio delle vittime: 3 morti

Sono tre le vittime e quattro i feriti in condizioni di “media gravità” nell’incidente dell’aereo Boeing 737 della compagnia turca Pegasus Airlines che ieri è uscito di pista e si è spezzato durante le manovre di atterraggio all’aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul. Ad aggiornare il bilancio il prefetto locale.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

È stato aggiornato il bilancio dell’incidente aereo avvenuto mercoledì pomeriggio in Turchia. Sono almeno tre le vittime e quattro i feriti in condizioni di “media gravità” dell’incidente del Boeing 737 della compagnia turca Pegasus Airlines. L’aereo è uscito di pista e si è spezzato durante le manovre di atterraggio all’aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul. Tutto è accaduto alle 18.18 ora locale (le 16.18 in Italia), mentre sulla città c’era forte vento e una pioggia insistente. Ad aggiornare il bilancio è stato il prefetto locale, Ali Yerlikaya. In totale, i feriti curati in ospedale sono stati 180. Il precedente bilancio diffuso nella serata di ieri dopo l’incidente parlava di una sola vittima che si trovava a bordo dell’aereo uscito di pista. Sul Boeing 737 si trovavano in tutto 177 persone., tra cui 22 stranieri di 12 Paesi diversi. Il volo della compagnia turca Pegasus Airlines era in arrivo da Smirne. Il velivolo si è spezzato in tre parti dopo essere uscito di pista all'atterraggio all'aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul. Il traffico aereo era stato dirottato per diverse ore sullo scalo principale della città, il Grande Aeroporto di Istanbul, sulla opposta sponda europea del Bosforo, causando numerosi disagi.

Incerte le cause dell'incidente – Le immagini trasmesse dalle tv locali hanno mostrato il mezzo che atterra ma non riesce a frenare, fino a uscire dalla pista e schiantarsi contro un muro. Restano incerte al momento le cause dell’incidente: secondo alcuni esperti intervistati dai media locali, le difficili condizioni atmosferiche potrebbero aver contribuito alla perdita di controllo dell’aereo ma non si esclude neppure che il Boeing abbia iniziato in ritardo e a una velocità eccessiva le manovre d'atterraggio per un errore dei piloti. Il ministro dei Trasporti turco ha parlato di un "forte atterraggio". La procura ha aperto un'inchiesta per fare chiarezza sull'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views