Malgioglio racconta l’incontro con gli Oasis: “Noel mi disse di non pensare alle critiche in Italia”
Una foto con Noel testimonia l’incontro avvenuto ormai dieci anni fa tra Cristiano Malgioglio e gli Oasis. Uno scatto che richiama l’attenzione di tutti i fan del gruppo che si accendono di fronte a ogni notizia che riguarda i fratelli nella speranza di trovare i biglietti dei concerti appena annunciati. "Il merito fu di un amico in comune che avevamo a Londra, dove mi trovavo in quel periodo. Me li presentò e io gli dissi: "Beh, a questo punto facciamoci una foto insieme", racconta il cantante a Mattia Marzi del Messaggero. Una conoscenza con un siparietto all’italiana in cui Noel Gallagher improvvisò O sole mio e Nel blu dipinto di blu per dimostrare a Malgioglio di conoscere qualche canzone italiana.
Le confessioni con Noel
Ma tra loro non ci furono solo chiacchiere leggere e canzoni, il cantautore si confidò e sfogò con Noel, raccontandogli quanto poco si sentisse considerato dai critici italiani. "Lui mi rispose di non dargli retta. Due persone deliziose. Sono contento che ora, a distanza di tutti questi anni, si riuniscano". Il cantante ha anche ammesso che la band di Manchester non lo conosceva ("Lì mi conosce solo Boy George, ma loro non sapevano chi fossi"). Nonostante la conoscenza diretta, però, nemmeno Malgioglio è riuscito ad ottenere i biglietti per gli attesissimi concerti in Gran Bretagna, ma spera in una tappa italiana. "Sono un gruppo storico, meraviglioso", commenta.
Le indiscrezioni su Sanremo 2025
Nell’intervista si lascia inoltre sfuggire delle piccole indiscrezioni su una possibile partecipazione a Sanremo 2025. Non possiamo contare nella sua partecipazione come cantante, nell’intervista è stato chiaro: “In gara non ci andrei mai. Me l’aveva chiesto lo scorso anno anche il mio amico Amadeus. Gli ho detto: "Ti ringrazio per l’opportunità, ma ti prego di dare questa chance che vorresti dare a me a un giovane". Non come cantante, quindi, ma ci sono speranze per un brano scritto da lui. A conquistare il suo interesse, al punto da volerle scrivere un brano adatto al Festival, è stata Martina Giovannini, una concorrente di Amici 23, che secondo Malgioglio "a una voce potentissima" che potrebbe meritare un suo brano.