5 Ottobre 2014
12:34

Dylan Dog: ecco la variant cover di “Spazio Profondo” firmata Gipi

La Sergio Bonelli Editore ha annunciato questa mattina che la variant cover di “Spazio profondo”, la nuova avventura di Dylan Dog, porta la firma di Gipi e sarà acquistabile solo in occasione del Festival di Lucca.
A cura di Francesco Raiola

È stata svelata una delle tre variant cover che Sergio Bonelli porterà al Lucca Comics & Games che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre. La casa editrice, infatti, ha reso da poco nota quella che riguarda "Spazio Profondo", la nuova avventura del Dylan Dog firmato Roberto Recchioni – l'albo che rilancia le avventure dell'indagatore dell'incubo – e che è firmata da Gipi. Sulla pagina Facebook della Bonelli si annuncia: "Gipi e #DylanDog: a Lucca Comics, e solo lì, sarà in vendita l'edizione variant di "Spazio profondo" con questa meravigliosa copertina". Una copia speciale che sarà acquistabile, quindi, solo per chi potrà andare a Lucca o sul sito della Bonelli nel caso non vada esaurito.

Ma quella che è stata mostrata è solo una parte della copertina, visto che, come spiega Recchioni dal suo Facebook, l'immagine prosegue anche dietro ed è arricchito da "un ricco apparato redazionale con studi e approfondimenti". Ecco come presenta il disegno: "Questa è solo la parte anteriore, l'illustrazione prosegue anche dietro (una wrap around cover, come dicono gli americani). L'albo avrà le bandelle e un ricco apparato redazionale con studi e approfondimenti. Lo troverete allo stand Bonelli a Lucca, in vendita. La tiratura è limitata e verrà venduto solo alla manifestazione e, in caso non vada esaurito, sul sito della SBE. Lo dico prima per anticipare le polemiche: verranno vendute solo un tot di copie a testa e non oltre (inutile quindi fare la lista degli amici che lo vogliono)".

Ai microfoni di Fanpage, lo stesso Recchioni commentò in questo modo questa nuova vita di Dylan Dog: "Mandiamo Dylan nello spazio, gli cambiamo un po’ tutto quello che è il contesto normale del personaggio per poi riaffermarlo con assoluta forza all’interno della storia" aggiungendo che: "‘Spazio Profondo' è la base su cui si parte per questo nuovo ciclo di Dylan, questo ritorno alle origini, una storia talmente folle e fedele che ci sembrava la migliore con cui iniziare.

Da Watchmen a Invincible, 5 fumetti che hanno cambiato la nostra concezione di "Supereroe"
Da Watchmen a Invincible, 5 fumetti che hanno cambiato la nostra concezione di "Supereroe"
David Cronenberg torna al cinema: i libri che hanno ispirato i suoi film più celebri
David Cronenberg torna al cinema: i libri che hanno ispirato i suoi film più celebri
Dire, fare, giocare, studiare... una cameretta a misura di bimbo.
Dire, fare, giocare, studiare... una cameretta a misura di bimbo.
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni