1.420 CONDIVISIONI
29 Aprile 2021
13:06

Travolto da un’impalcatura: muore operaio di 23 anni a Montebelluna

Mattia Battistetti, un operaio edile di 23 anni, ha perso la vita questa mattina a Montebelluna, in provincia di Treviso, in seguito ad un incidente sul lavoro. Il giovane è stato travolto dal crollo di una pesante impalcatura: per lui non c’è stato niente da fare.
A cura di Davide Falcioni
1.420 CONDIVISIONI

Un operaio edile di 23 anni ha perso la vita questa mattina a Montebelluna, in provincia di Treviso, in seguito ad un incidente sul lavoro. Stando a quanto si è appreso Mattia Battistetti – questo il nome del ragazzo, dipendente di un'azienda specializzata nella fornitura e messa in posa di ponteggi – sarebbe stato travolto da un'impalcatura, crollata per cause che dovranno essere accertate. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri e il personale dello Spisal.

Il giovane lavorava alle dipendenze della ditta Altedil di Trevignano: questa mattina alle 8.30 era al lavoro in un cantiere edile dell'azienda Bordignon, in via Magellano a Montebelluna, quando è avvenuto l'incidente. A dare l'allarme sono stati i suoi colleghi: sul posto sono intervenuti medico e infermieri del Suem 118 con ambulanza, automedica ed elicottero. In ausilio anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori del nucleo Spisal dell'Ulss 2 che ora dovranno svolgere le indagini del caso, soprattutto per accertare che siano state rispettate le normative sulla sicurezza dei luoghi di lavoro. Mattia viveva nella frazione di San Gaetano a Montebelluna. I genitori, informati dell'accaduto, sono corsi sul luogo dell'incidente. Colpiti entrambi da un malore per lo choc sono stati ricoverati in pronto soccorso.

Un morto anche ad Alessandra al polo logistico Amazon

Quello di Montebelluna è il secondo incidente mortale sul lavoro di oggi: un altro uomo infatti è morto in un cantiere che si trova dietro il polo commerciale Marengo Retail Park, ad Alessandria. A renderlo noto il 118. Il cantiere è quello della logistica di Amazon, sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, oltre ai sanitari. Altri tre operai sono rimasti feriti e ora si trovano al pronto soccorso della città. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, ma dalle prime informazioni sarebbe crollata una parte della struttura.

1.420 CONDIVISIONI
Mondello, operaio sale sull'impalcatura e cade per un malore: deceduto
Mondello, operaio sale sull'impalcatura e cade per un malore: deceduto
Star di Tik Tok muore in diretta a 23 anni: cade da una gru mentre registra un video
Star di Tik Tok muore in diretta a 23 anni: cade da una gru mentre registra un video
1.833 di Videonews
Forlì-Cesena, muore sul lavoro operaio di 38 anni: travolto da pesanti lastre di pietra
Forlì-Cesena, muore sul lavoro operaio di 38 anni: travolto da pesanti lastre di pietra
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni