47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Traghetto Moby urta uno scoglio, squarcio di 8 metri nello scafo: sospese tratte Sardegna-Corsica

Il traghetto della Moby, Giraglia, che effettua i collegamenti fra Santa Teresa e Bonifacio, ha urtato uno scoglio all’uscita dal porto gallurese. Lo scafo esterno ha subito uno squarcio di 8 metri ed è dovuto rientrare in banchina. I collegamenti con la Corsica sono saltati e restano cancellati ancora almeno per oggi.
A cura di Susanna Picone
47 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente nelle acque della Sardegna. Il traghetto della Moby, Giraglia, che effettua i collegamenti fra Santa Teresa e Bonifacio, ha urtato uno scoglio mentre usciva dal porto gallurese. L’impatto è stato violento tanto che lo scafo esterno ha subito uno squarcio di circa 8 metri ed è dovuto subito rientrare in banchina. Fortunatamente non si segnalano feriti e non si registra sversamento di idrocarburi in mare, né l'allagamento dello scafo, ma i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica sono saltati e restano cancellati ancora almeno per tutta la giornata di venerdì.

La Capitaneria di porto di La Maddalena ha avviato immediatamente le indagini – Secondo quanto riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, l’incidente al traghetto Moby si è verificato nel corso della giornata di ieri, con la prima partenza della nave dopo i due giorni di stop forzato dovuto al maltempo, e con la nave a pieno carico di passeggeri e di mezzi. La Capitaneria di porto di La Maddalena, che ha giurisdizione su Santa Teresa Gallura, ha avviato subito le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell'incidente e individuare eventuali responsabilità. Ieri, per precauzione, i marittimi della nave Giraglia sono stati sbarcati e hanno trascorso la nottata a terra. Oggi, come fatto sapere dalla compagnia di navigazione, sono arrivati dei tecnici da Livorno per iniziare le operazioni di riparazione del traghetto.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views