1.829 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in Cadore, scivola sul ghiaccio e precipita in un canale: Gabriele muore a 18 anni

Gabriele Comis, 18 anni, è l’escursionista morto scivolando sul ghiaccio e precipitando in un canale per diverse centinaia di metri, in Cadore. Accanto a lui è stato trovato senza vita anche il suo cane. Il ragazzo era andato a fare un’escursione con un amico che ha assistito all’incidente ed è corso a cercare i soccorsi sotto choc.
A cura di Ida Artiaco
1.829 CONDIVISIONI
Immagine

Una escursione notturna sulle Alpi è finita in tragedia per un ragazzo di 18 anni, morto scivolando sul ghiaccio e precipitando in un canalone sul Monte Col, in Cadore. Non c'è stato nulla da fare per Gabriele Comis: il giovane era insieme ad un amico quando si è verificata la tragedia nel comune di Santo Stefano, in località Bosconero. Dei due si erano perse le tracce dal tardo pomeriggio di ieri, lunedì 20 gennaio. Erano rimasti senza pile e al freddo mentre rientravano da Campolongo, sul sentiero 331. Una squadra del Soccorso Alpino di Comelico ha rintracciato uno dei due in stato in choc, il quale ha a sua volta raccontato di aver visto l'altro precipitare nel vuoto. Aveva cercato di aiutarlo ma era a sua volta ruzzolato a valle in mezzo a un bosco, riuscendo infine a imboccare una strada forestale.

Intorno alle 22  i soccorritori hanno trovato un paio di occhiali sulla neve e intuito il punto dove poteva esser caduto il ragazzo. Il corpo senza vita della vittima, era ruzzolato per diverse centinaia di metri riportando traumi fatali, è stato rinvenuto solo a tarda serata insieme a quello del suo cane, deceduto a sua volta nell'incidente. La salma è stata imbarellata e calata sul sentiero sottostante, per poi essere trasportata a spalla dagli uomini dei soccorsi per oltre un chilometro fino alla Baita Pian dei Osei, in Val Frison ed essere affidata al carro funebre.

1.829 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views