20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, monopattino elettrico contro bus: grave un ragazzo, trasportato al CTO in codice rosso

L’incidente è avvenuto in prossimità dell’ex carcere Le Nuove di Torino. Un ragazzo a bordo di un monopattino elettrico si è scontrato contro un autobus parcheggiato e in procinto di partire per l’Albania. Il giovane ha tentato di rialzarsi ma ben presto le sue condizioni sono apparse molto gravi.
A cura di Davide Falcioni
20 CONDIVISIONI
Immagine

E' ricoverato in gravi condizioni al CTO di Torino un ragazzo che viaggiava in monopattino elettrico davanti all'ex carcere Le Nuove di Torino e che  è andato a sbattere contro un autobus turistico parcheggiato nelle vicinanze. È accaduto questa sera.  Stando a quanto finora accertato il giovane era insieme a un amico; i due stavano percorrendo in monopattino e senza casco la strada. L’amico è riuscito a schivare il portellone probabilmente già aperto, il 20enne invece si è scontrato con il mezzo che era parcheggiato in attesa della prossima partenza,  per l’Albania. Il ragazzo in un primo momento ha tentato di rialzarsi, ma le sue condizioni sono serie: ha riportato un grave trauma cranico. Il giovane è stato trasportato al Cto, è arrivato con un codice rosso. Sul posto si è recata  un'ambulanza del 118 che ha soccorso la vittima, mentre la polizia municipale è intervenuta per effettuare i rilievi del caso.

Da mesi a Torino quello della circolazione di monopattini elettrici è un tema caldo. Alcune settimana fa una donna era stata travolta da uno di questi mezzi che illegalmente viaggia su un marciapiede.In città l'avvio della sperimentazione è stato al centro di una querelle tra il comandante della polizia municipale, Emiliano Bezzon, che con una circolare ai vigili urbani aveva invitato a multarli, e l'assessora alla Viabilità, Maria Lapietra, che ha dato il via libera alla sperimentazione con l'autorizzazione del Ministero dei Trasporti.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views