839 CONDIVISIONI
5 Maggio 2020
11:28

Torino, bimbo di 4 anni sprofonda nella buca al parco, era la prima passeggiata della fase due

Il genitore aveva deciso di portarlo a fare una passeggiata al parco ma il piccolo si è imbattuto in una stretta buca profonda circa quattro metri che si è formata nel bel mezzo del prato ed è sprofondato. Fortunatamente il papà con l’aiuto di altri passanti è riuscito a metterlo in salvo senza troppe conseguenze.
A cura di Antonio Palma
839 CONDIVISIONI
immagine di archivio
immagine di archivio

Brutta disavventura per un bambino piemontese di soli 4 anni durante il primo giorno di uscita all’aperto dopo il lockdown per l’emergenza sanitaria. Mentre era al parco col padre, infatti, il piccolo è cascato all’interno di una profonda buca che si è aperta improvvisamente sotto i suoi piedi facendolo sprofondare nel terreno. L’episodio lunedì mattina, poco prima dell’ora di pranzo, a Torino. Dopo giorni di confinamento obbligatorio in casa, il genitore aveva deciso di portarlo a fare una passeggiata nell’area del Parco Dora ma durante la camminata all’improvviso il bimbo si è trovato letteralmente senza terreno sotto i piedi.

Il piccolo infatti si è ritrovato proprio sopra una stretta buca profonda circa quattro metri che si è formata nel bel mezzo del prato e poco visibile perché ricoperta di un sottile strato di terra. Comprensibile il terrore del bimbo che è scoppiato in lacrime ma anche la paura del padre del piccolo alla vista della scena. L’uomo ha subito chiesto aiuto ai passanti e fortunatamente in pochi minuti sono accorse diverse persone che si son subito mobilitate per dargli una mano. L’uomo è riuscito a calarsi nella buca e con l’aiuto degli altri ha issato il piccolo oltre il bordo mettendolo in salvo ancora prima dell'arrivo dei soccorsi.

A parte lo spavento, fortunatamente il piccolo non ha riportato conseguenze fisiche. È stato trasportato con l'ambulanza del 118 in ospedale in via precauzionale per i controlli ma fortunatamente se l’è cavata solo con qualche escoriazione. La buca intanto è stata recintata in attesa di capire come ripararla. sul caso indagano gli agenti del comando della polizia locale di Madonna di Campagna“

839 CONDIVISIONI
Bimbo di due anni sbranato a morte da un Rottweiler davanti alla madre:
Bimbo di due anni sbranato a morte da un Rottweiler davanti alla madre: "Siamo tutti devastati"
“Due bambine maltrattate e segregate in uno sgabuzzino”, chiesti 4 anni per i genitori adottivi
“Due bambine maltrattate e segregate in uno sgabuzzino”, chiesti 4 anni per i genitori adottivi
Rayen morto a 7 anni in piazza, il giorno prima era caduto mentre giocava:
Rayen morto a 7 anni in piazza, il giorno prima era caduto mentre giocava: "Aveva forte mal di testa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni