Terrore in banca a Ferrara: dipendenti e clienti legati durante la rapina, bottino di 50mila euro

Cinquantamila euro. A tanto ammonta il bottino della rapina avvenuta questa mattina, 12 febbraio, alla filiale della Banca Centro Emilia di via Porta Romana, alle porte del centro di Ferrara.
I fatti sono avvenuti intorno alle 8.30 all'apertura della filiale. I malviventi hanno sequestrato le sei persone, dipendenti e clienti (fra cui, riporta la stampa locale, anche una donna in gravidanza), che in quel momento si trovavano all'interno dell'istituto di credito, legandoli con delle fascette da elettricista.
Solo a quel punto, sicuri di poter agire indisturbati, hanno messo mano ai soldi, a quanto pare a tutto il denaro presente in quel momento in filiale.
A dare l'allarme sarebbe stato un cliente appena arrivato in banca, che vedendo gli sportelli vuoti si è insospettito e ha chiamato le forze dell'ordine.
Nonostante i lunghi istanti di terrore, nessuno è rimasto ferito. Il colpo è durato circa un'ora. I banditi, uno dei quali armato di pistola, dopo aver svaligiato il bancomat e le casse degli sportelli, si sono allontanati. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Ferrara. Al vaglio degli investigatori ci sono i filmati registrati dalle telecamere della zona e dell'istituto di credito.
Stando a quanto ricostruito, i malviventi erano almeno tre. Probabilmente dei professionisti, forse trasfertisti, stando a come hanno agito. Sarebbero fuggiti per un breve tratto a piedi. Non è escluso il coinvolgimento di una quarta persona, attenderli poco distante a bordo di un'auto, che li ha poi portati lontano da Ferrara.