Ladri svaligiano casa e hotel mentre il marito è via per il lutto della moglie: bottino da 200 mila euro in Versilia

Immagine
Una banda di ladri approfittando dell’assenza del proprietario di casa, via per la morte della moglie appena morta, hanno svaligiato un hotel-casa di Lido Camaiore.

Un colpo da 200 mila euro eseguito approfittando dell'assenza del proprietario in lutto per la morte della moglie che amava da 60 anni. È successo a Lido di Camaiore, in Versilia. I ladri probabilmente sapevano che in questi giorni Massimo Mannozzi, proprietario di un noto hotel sarebbe stato a Berlino per occuparsi di alcune familiari dopo la scomparsa della moglie Monika Herold, e per questo ne hanno approfittato per introdursi nella proprietà portando via la cassaforte contente contati e altri beni.

Mannozzi ed Herold si erano sposati nel 1965 e da allora avevano sempre conciliato la vita di coppia con quella lavorativa, condividendo il lavoro nel settore della ristorazione e accoglienza. Prima di stabilirsi a Lido di Camaiore i due hanno vissuto per anni nella capitale tedesca, dove avevano avviato la loro prima attività imprenditoriale, ed è qui che l'uomo è tornato dopo la scomparsa della moglie avvenuta il 7 dicembre. Quando però è ritornato in Italia il 19 dicembre ha trovato un'altra amara novità: il suo hotel era stato svaligiato. I ladri sono entrati prima nell'area abitualmente frequentata dagli ospiti, e poi in quella ad uso esclusivo della famiglia.

In entrambi i casi sono riusciti a portare via soldi e oggetti di valore, oltre alla cassaforte che sarebbe stata sradicata e portata via con tutto il suo contenuto. Nel complesso, il colpo sarebbe fruttato ai ladri un bottino di ben 200 mila euro tra oggetti di valore e contanti.

Non è raro che bande organizzate e ben informate approfittino di un lutto per colpire una famiglia che tenevano d'occhio da tempo. La modalità è sempre la stessa: aspettano che i familiari siano via per i funerali, o anche per sbrigare tutte le incombenze necessarie dopo la morte di una persona cara, ed entrano nella casa vuota. A questo punto, con tutta tranquillità prendono i preziosi e lasciano un vuoto ancora più grande nelle famiglie colpite dalla perdita.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views