1.028 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teramo, 16enne col motorino in panne investito e ucciso: automobilista positivo ad alcol test

Il drammatico incidente stradale a Corropoli, in provincia di Teramo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’adolescente era rimasto a piedi perché il suo motorino era in panne e si è era incamminato sul ciglio della strada spingendo il mezzo a due ruote quando è sopraggiunta la vettura che lo ha investito in pieno.
A cura di Antonio Palma
1.028 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Un ragazzino di 16 anni è morto tragicamente in strada nelle scorse ore a Corropoli, in provincia di Teramo, dopo essere stato investito da un'auto di passaggio il cui conducente è risultato poi positivo ad alcol test. La vittima è un 16enne  del luogo V. D. Il dramma si è consumato nella tarda serata di domenica, poco prima della mezzanotte, in via San Donato. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica intervenuti sul posto, l'adolescente era rimasto a piedi perché il suo motorino era rimasto in panne e si è era incamminato sul ciglio della strada spingendo il mezzo a due ruote quando è sopraggiunta la vettura che lo ha investito in pieno.

Un impatto violentissimo che ha sbalzato il sedicenne a diversi metri di distanza fuori dalla sede stradale. Inutili per lui i successivi soccorsi medici da parte del personale del 118 accorso sul posto dopo la chiamata di emergenza. I medici hanno provato a rianimarlo per diversi minuti ma purtroppo hanno potuto fare ben poco per il ragazzo che è stato dichiarato morto sul posto. Al volante della vettura, una Alfa Romeo 147, vi era un ragazzo di 24 anni residente sempre in zona che si è fermato per prestare soccorso. Il giovane, come da prassi per incidenti stradali gravi, è stato sottoposto ad alcol test dai carabinieri della Stazione di Corropoli intervenuti sul posto ed è risultato positivo anche se nel limite della fascia amministrativa, come spiegano i militari dell'arma. Per lui quindi è scattato il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo, oltre alla denuncia a piede libero per il reato di omicidio stradale. La salma del 16enne morto è stata trasferita all’obitorio dell’Ospedale Civile di Sant’Omero per l’ispezione cadaverica esterna da parte del medio legale prevista in mattinata.

1.028 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views