28 Maggio 2023
17:44

Scontro tra auto e due moto nel Foggiano, 3 morti: una coppia di fidanzati tra le vittime

È di tre morti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio lungo la statale 90, all’altezza di Troia, nel Foggiano. Sono rimaste coinvolte un’auto e due moto. Tra le vittime una coppia di fidanzati.
A cura di Susanna Picone

Gravissimo incidente stradale oggi a Troia, nel Foggiano. Tre persone sono morte in seguito a un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 28 maggio, lungo la statale 90.

Secondo le prime informazioni, sono rimaste coinvolte un'automobile e due motociclette. Sembrerebbe che le moto giungevano in direzione opposta all’auto e che quest'ultima avrebbe invaso la carreggiata.

Le vittime, a quanto si apprende, sono tre motociclisti che viaggiavano a bordo delle due moto coinvoltem tutti della provincia di Avellino: si tratta di Emilio D'Avella, di 30 anni, di Ariano Irpino, Pamela Mustone, di 33, di Melito Irpino, e Emanuele Serafino, di 32, di Ariano Irpino. Due di loro, D'Avella e Mustone, a quato viene riferito, erano fidanzati. La terza vittima viaggiava sulla seconda moto coinvolta.

L'autista dell'auto, una Dacia Duster, invece, si è salvato: l'uomo, un 41enne, è stato portato in ospedale al Policlinico Riuniti di Foggia ma avrebbe riportato solo lievi ferite.

Sul posto sono giunti immediatamente carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 per ricostruire la dinamica dell’accaduto. È stato necessario anche l'intervento dell'elisoccorso. L'incidente stradale a Troia si è verificato intorno alle 15,30 di oggi in agro di Troia, tra Borgo Segezia e Borgo Giardinetto.

Quattro giovani morti in un incidente in Umbria

Quello di domenica pomeriggio registrato in Puglia è il secondo gravissimo incidente mortale di cui si ha notizia oggi. Nella notte scorsa, in Umbria, hanno perso la vita quattro giovani. L'incidente più grave sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, in località Torricella di Magione, dove sono state accertate tre vittime. Un altro ragazzo di 25 anni è invece morto a Gubbio dopo che la sua auto è precipitata da un cavalcavia.

Tragico schianto in moto nel Foggiano, muore il pasticcere 23enne Giovanni Pirro
Tragico schianto in moto nel Foggiano, muore il pasticcere 23enne Giovanni Pirro
Auto contro tir: due operai morti nel brindisino, ferito un loro collega
Auto contro tir: due operai morti nel brindisino, ferito un loro collega
Scontro tra auto e tir mentre va a lavoro, Enrico muore a 33 anni dopo 4 giorni di agonia
Scontro tra auto e tir mentre va a lavoro, Enrico muore a 33 anni dopo 4 giorni di agonia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni