146 CONDIVISIONI

Scalea, adolescente scomparsa nel cuore della notte: è tornata a casa la 16enne Kateryna

È tornata a casa la 16enne Kateryna scomparsa a Scalea tra sabato e domenica 14 maggio. L’adolescente ucraina è tornata a casa spontaneamente nella serata di ieri e non aveva mai lasciato Scalea.
A cura di Gabriella Mazzeo
146 CONDIVISIONI
Immagine

È tornata a casa Kateryna, l'adolescente ucraina scomparsa pochi giorni fa a Scalea, dove da poco tempo si era trasferita con i genitori per scappare dalla guerra. La 16enne sarebbe tornata a casa nella serata di ieri, 16 maggio. La giovane si era allontanata volontariamente nel cuore della notte tra sabato e domenica e dopo giorni di ricerche è tornata dai familiari. Stando a quanto riferito da fonti informate a Fanpage.it, non si era mai allontanata da Scalea.

L'allontanamento da casa

La ragazzina di nazionalità ucraina è arrivata meno di un anno fa in Italia insieme alla famiglia in fuga dal conflitto con la Russia. L'adolescente, che vive a Scalea con i genitori, si sarebbe allontanata nella serata tra il 13 e il 14 maggio portando con sé uno zainetto. Le ricerche sono scattate nella mattinata del 15 maggio, ma per ore non hanno dato gli esiti sperati. Gli inquirenti  hanno subito indagato sull'allontanamento volontario. .

Le ricerche sono state condotte anche in Campania e sul resto del territorio nazionale. Le forze dell'ordine avevano infatti ricevuto notizia di un avvistamento a Caserta, che però era risultato infondato.  Le operazioni sono state portate avanti per tutta la serata del 15 e del 16 maggio, terminando poi con il rientro a casa della 16enne.

Sono stati tantissimi gli appelli diffusi sui social network per l'adolescente ucraina scomparsa nel nulla. La giovane, secondo quanto appreso dalla stampa locale, non frequenterebbe la scuola e non ha un vero e proprio giro di amicizie. Non è chiaro se Kateryna avesse con sé cellulare, documenti o denaro.

L'adolescente aveva lasciato casa portando via uno zainetto, forse contenente vestiti ed effetti personali. Al momento dell'a scomparsa indossava una t-shirt bianca con l'immagine di una chitarra e la scritta "Paul Smith" e jeans blu.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views