898 CONDIVISIONI

Ravenna, auto contro un trattore: un’intera famiglia distrutta

Incidente nel ravennate, sulla Reale a Glorie: una Fiat Punto s èi schiantata contro un trattore: a bordo Walter Cembali con i due figli, Federica e Roberto, di 34 e 31 anni. La famiglia a gennaio aveva subito un grave lutto: la mamma era morta per un male incurabile. Marito e moglie erano insegnanti.
A cura di Annalisa Cangemi
898 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia si è abbattuta su quella che appena un anno fa sembrava una famiglia felice. Un intero nucleo familiare è stato distrutto. A raccontare la vicenda è ‘Il resto del Carlino'. Uno scatto del 25 aprile del 2018 racconta di una famiglia molto unita: "Il tentativo meglio riuscito di oggi è questo, però ci amiamo moltissimo!", scrive la figlia Federica, postando una foto del compleanno del papà. La prima ad andarsene è stata la mamma, Rosaria, morta a gennaio per una malattia. Ieri il capofamiglia, Walter Cembali, insegnante, alla guida della Punto, forse per un malore, si è scontrato contro un trattore. Con lui viaggiavano i suoi due figli, Roberto e Federica, morti anche loro. Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato, intorno alle 15.

Da giovane Walter stava trascorrendo un periodo di lavoro a Motta di Livenza, località in provincia di Treviso, quando conobbe la moglie Rosaria Maniglia, anche lei insegnate, A Motta era stato direttore didattico e maestro elementare a Cessalto. Successivamente ritornò con la famiglia ad Alfonsine, dove abitava tuttora.

I figli, Federica e Roberto, invece vivevano a Forlì. La giovane, che fra pochi giorni avrebbe compiuto 34 anni, sui suoi profili social compaiono tante foto di papà Walter, insieme alle foto con l’amica del cuore, i selfie durante viaggi all’estero. Aveva studiato alla facoltà di Scienze Internazionali e diplomatiche (Università di Bologna – Campus di Forlì), e aveva conseguito anche un mater in Europrogettazione nel 2017 presso l’Europa Cube Innovation Business School. Nel gennaio 2018 la prima vera esperienza lavorativa, come ‘sales & customer care officer' dell’azienda Momenti di Predappio. Il fratello, Roberto, 31enne, era un grande appassionato di musica.

898 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views