4.112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rave party a Bologna, centinaia di persone ballano al parco senza mascherina

A Villa Angeletti, un parco della periferia di Bologna, nel primo pomeriggio di oggi è scattato un vero e proprio rave party. Centinaia di persone si sono radunate per una festa con musica e balli, senza mascherine e senza rispettare le restrizioni anticovid in vigore. La polizia sta gestendo la situazione per evitare scontri e tensioni.
A cura di Tommaso Coluzzi
4.112 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio rave party, andato in scena per ore in un parco di Bologna. Centinaia di persone ammassate, senza mascherina, senza rispettare minimamente i divieti che servono ad evitare il contagio da Covid-19. Nessuna misura restrittiva seguita, una festa come se il coronavirus non fosse mai esistito. Insomma, questo è ciò che è successo a Villa Angeletti, un parco della prima periferia di Bologna. Qui, dal primo pomeriggio, si sono radunate poco alla volta centinaia di persone per una grande festa. Non è mancata la musica ad altissimo volume e la ressa dell'epoca precovid. I social sono stati invasi da registrazioni dell'evento, che chiaramente stona con il periodo che stiamo vivendo e le restrizioni che tutti sappiamo di dover rispettare.

Secondo le prime ricostruzioni, la festa nel parco, proseguita per tutto il pomeriggio con musica e balli, sarebbe stata organizzata grazie a un tam tam che si è creato negli ultimi giorni. Il risultato è stato raccogliere centinaia di persone nel parco bolognese, per un vero e proprio rave party. La polizia ha cercato di gestire la situazione, cercando soprattutto di evitare tensioni e incidenti, visto che nel parco, complice l'arrivo del caldo e della bella stagione, c'era moltissima gente. Ma non solo nella Villa: a Bologna l'arrivo della primavera, insieme alle riaperture annunciate per domani, ha portato moltissime persone per le vie del centro, così come è accaduto nelle altre grandi città italiane, da Roma a Milano.

Tra i primi a denunciare la festa illegale nel parco bolognese è stato il deputato di Fratelli d'Italia, Galeazzo Bignami, che ha pubblicato su Twitter alcuni video dell'accaduto e ha commentato: "A Bologna vale questa regola, a qualcuno è consentito fare tutto, a qualcuno non è consentito fare nulla. Mi piacerebbe vedere la ministra Lamorgese da queste parti, anche perché non c'è nessuno che sta impedendo questa roba".

4.112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views