1.124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinato e ucciso a botte in casa, prima di morire descrive i fatti: killer incastrato dal dna

Il presunto assassino è un 27enne che è stato bloccato dai carabinieri mentre tentava di fuggire dall’Italia per rientrare nel suo paese d’origine.
A cura di Antonio Palma
1.124 CONDIVISIONI
Immagine

Aggredito, rapinato e brutalmente picchiato in casa sua, è riuscito a descrivere quanto accaduto prima di morire, mettendo sulla strada giusta gli inquirenti che infine nelle scorse ore hanno incastrato il presunto assassino grazie al test del dna.

È la drammatica vicenda dell’avvocato in pensione Salvatore Laudani brutalmente aggredito nella villetta dove viveva da solo a Castel di Iudica, nella città metropolitana di Catania, nella notte tra il 4 e il 5 settembre scorso.

Immagine

Picchiato selvaggiamente, l’uomo di 83 anni era rimasto ferito gravemente ma era riuscito a mandare un messaggio ai vicini di casa e quindi, la mattina del 5 settembre, trasportato all'ospedale San Marco di Catania. Qui, nonostante le cure e i tentativi dei medici, l’uomo non è riuscito a sopravvivere.

L’avvocato era morto dopo quattro giorni di agonia, il 9 settembre scorso. Fatale una profonda ferita alla testa con trauma cranico.

Il luogo della rapina
Il luogo della rapina

Prima di morire però è riuscito a descrivere ciò che ricordava dell’aggressore e dei fatti avvenuti in casa. Elementi fondamentali per mettere gli inquirenti sulla pista giusta.

A un mese da quei tragici momenti, infatti, e le scorse ore i carabinieri hanno arrestato il presunto omicida, un 27enne che conosceva la vittima e la casa.

Le indagini, condotte dai carabinieri di Palagonia e del Reparto Operativo di Catania e coordinate dalla Procura di Caltagirone, si sono avvalse anche della prova del Dna per incastrare l’indagato.

Immagine

Dopo essersi concentrati su un gruppo ristretto di persone, infatti, i risultati degli esami scientifici del Dna trovato su una bottiglia di birra  presente sulla scena del crimine ha permesso di identificare il presunto assassino. Il 27enne è stato bloccato mentre tentava di fuggire dall'Italia, per rientrare nel suo paese d'origine.

1.124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views