5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in A1, tir in fiamme in galleria: autostrada bloccata a Firenze e traffico in tilt

Un Tir ha improvvisamente preso fuoco rimanendo bloccato lungo la carreggiata. L’incendio ha costretto la polizia stradale a chiudere l’intero tratto in carreggiata verso sud per tutta la durata dei soccorsi. Come informa autostrade per l’Italia, sul posto si sono formati oltre sette chilometri di coda.
A cura di Antonio Palma
5 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura e traffico in tilt oggi lungo l’autostrada A1 quando un Tir ha improvvisamente preso fuoco rimanendo bloccato lungo la carreggiata. L’incidente nel tratto toscano della A1 Milano-Napoli, tra le uscite di Firenze Scandicci e Firenze sud. L’incidente all’interno della galleria Pozzolatico, in direzione sud, subito dopo il casello di Impruneta sull'autostrada del Sole. Dopo l’allarme, sul posto sono accorsi in poco tempo i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme senza alcuna conseguenza per i presenti. Sia il camionista che gli altri automobilisti di passaggio infatti si sono messi al sicuro subito e non si registrano né feriti né intossicati.

L’incendio, all'altezza del km 298, però ha costretto la polizia stradale a chiudere l’intero tratto a causa dell’intenso fumo nero che si è sviluppato in galleria con inevitabili ripercussioni sul traffico. La carreggiata è rimasta completamente bloccata per tutta la durata dei soccorsi e riaperta solo diverso tempo dopo e in maniera parziale. Come informa autostrade per l’Italia, sul posto si sono formati oltre sette chilometri di coda che fortunatamente ora sono di diminuzione dopo la riapertura parziale del tratto. Al momento il traffico scorre solo su due corsie con cambio carreggiata. Sul luogo dell’accaduto, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco e alle pattuglie della Polizia Stradale, anche il personale di Autostrade per l'Italia e i soccorsi meccanici e sanitari.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views