136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operaio ucciso da un’auto lungo l’A31, arrestato 36enne: aveva un tasso alcolemico di oltre 1.50

Un 36enne che nella notte ha travolto e ucciso un operaio che stava eseguendo alcuni lavori lungo l’autostrada A31 Valdastico Nord è stato arrestato per omicidio stradale.
A cura di Susanna Picone
136 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dramma nella notte lungo l’autostrada A31 Valdastico Nord, allo svincolo di uscita di Vicenza Nord. Un operaio che stava eseguendo, insieme ad altri colleghi, alcuni lavori di manutenzione sulla strada è stato investito mortalmente da un'automobile, che non si sarebbe accorta del cantiere. La vittima è un uomo di 53 anni, Valter Giurato, di Legnaro (Venezia): scaraventato a 30 metri dal luogo dell'impatto, per l'operaio non c'è stato nulla da fare nonostante i soccorsi del Suem. La morte è avvenuta all'istante per arresto cardiocircolatorio traumatico e trauma cranico. L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 2 della notte tra venerdì e sabato.

Alla guida dell’auto che ha investito e ucciso il cinquantatreenne – si tratta di una piccola utilitaria – c’era un trentaseienne (e non un diciannovenne come emerso in un primo momento) che è stato poi arrestato per omicidio stradale. Secondo le prime informazioni che trapelano dagli investigatori, l'uomo guidava ubriaco. Avrebbe avuto un tasso alcolemico di oltre 1.50, ben oltre il limite di legge di 0.5.

A dare l’allarme dopo il terribile incidente della notte sono stati i colleghi di lavoro dell'uomo, che hanno chiamato il Suem 118 e la Polizia Stradale. Sul posto ha operato anche lo Spisal di Vicenza. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Thiene e alla Tenenza di Dueville (Vicenza) che stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto. Il trentaseienne è attualmente agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. La vettura e il telefono cellulare dell'automobilista sono stati sequestrati.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views