189 CONDIVISIONI

Novara, Consuelo incontra l’ex per un chiarimento, poi scompare

“Stiamo cercando nostra figlia Consuelo Carrico Grilo, scomparsa da casa il 18 luglio 2020. È insieme a un ragazzo che non la lascia venire, neanche telefonare”. È l’appello di Monica Matarazzo, madre della 19enne scomparsa da Novara. Secondo la famiglia la ragazza è trattenuta contro la sua volontà.
A cura di Angela Marino
189 CONDIVISIONI
Immagine

"Stiamo cercando nostra figlia Consuelo Carrico Grilo, scomparsa da casa il 18 luglio 2020. È insieme a un ragazzo che non la lascia venire, neanche telefonare. Abbiamo bisogno che facciate girare questo post il più possibile". È l'appello d Monica Matarazzo, madre di Consuelo, la diciannovenne scomparsa cinque mesi fa da Novara (Torino). La ragazza aveva detto alla famiglia di voler incontrare il giovane, con cui aveva interrotto i contatti mesi prima, per un chiarimento. Da quell'incontro, però, non è più tornata. La madre, allarmata, ha sporto denuncia in due diverse procure, prima a Novara e poi ad Asti. “Sappiamo che lei vorrebbe tornare a casa e non le viene permesso di farlo – dice la madre a Repubblica – quel ragazzo non le permette di telefonare a noi e nemmeno di tenersi in contatto con i suoi amici su Facebook”, denuncia la madre della ragazza.

Consuelo Grilo
Consuelo Grilo

Del caso si era occupato anche il programma ‘Chi l'ha visto', dando voce ai parenti della ragazza, secondo i quali il giovane le impedirebbe di tornare. Consuelo e il ragazzo si erano incontrati anni prima, quando lei aveva ancora diciassette anni. "Quella volta ce l’aveva riportata a casa la polizia dopo tre giorni” racconta la madre. Dopo quell'episodio i rapporti tra i due si erano interrotti, poi il giovane si sono interrotti, poi lui l'aveva cercata di nuovo su Intagram.

L’ultimo avvistamento della ragazza risale al 6 agosto, a Lione, ma Monica è riuscita a parlare direttamente con Consuelo, al telefono, l’ultima volta, il 24 ottobre. “Le ho parlato solo pochi minuti, ma c’erano delle persone che la interrompevano sempre, non sono nemmeno riuscita a capire se stesse bene”.“Non deve tornare se non vuole, ma devo essere certa che stia bene e che sia andata via perché era quello che voleva e che vuole ancora”.

Immagine
189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views