5.345 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Motociclista travolge famiglia che attraversa sulle strisce: papà muore per fare da scudo al figlio

Drammatico incidente a Santo Spirito (Bari): una famiglia è stata travolta da una moto dopo una serata in pizzeria. Morto il papà di 47 anni, ferito gravemente il figlio di 7 anni, mentre la mamma è rimasta illesa. Alla guida del velivolo un 20enne senza patente: è indagato per omicidio stradale.
A cura di Ida Artiaco
5.345 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Drammatico incidente a Santo Spirito (Bari). Un motociclista 20enne ha travolto una famiglia che stava attraversando sulle strisce pedonali, uccidendo il papà e ferendo gravemente il figlio di 7 anni.

È successo ieri sera intorno alla mezzanotte sul lungomare Cristoforo Colombo, all’altezza del Lido Rotonda. La vittima, Gaetano De Felice, 47 anni, stava passeggiando col figlio di 7, e la moglie dopo una serata in pizzeria quando una moto, condotta da un 20enne, li ha investiti.

Per l'uomo, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: è deceduto sul posto, nonostante i soccorsi del 118, dopo aver battuto con forza la testa sull'asfalto. Il bambino è stato trasportato in ospedale, al Giovanni XXIII, in codice rosso: resta al momento ricoverato al Pediatrico, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. A quanto pare l'uomo avrebbe fatto da scudo al figlio. Illesa la donna, che avrebbe assistito alla scena a distanza ravvicinata.

Il 20enne, senza patente e con la moto priva di assicurazione e revisione, e che probabilmente viaggiava a velocità sostenuta, è indagato per omicidio stradale. Anche lui, come riporta Repubblica, al momento si trova ricoverato in ospedale per aver riportato ferite non gravi ed è piantonato. Per lui potrebbe anche scattare l'arresto nelle prossime ore.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Locale per i rilevamenti di rito: indagini sono in corso per cercare di ricostruire esattamente la dinamica di quanto successo. Intanto, sul luogo dell'incidente sono stati trovati due caschi, uno sotto una macchina e uno a bordo strada, quindi è possibile che sulla moto viaggiassero due persone, ma si tratta al momento solo di una ipotesi.

5.345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views