159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta Maria Ramonda, fondatrice della catena di abbigliamento Sorelle Ramonda

L’imprenditrice vicentina nota per aver creato la catena di negozi di abbigliamento Sorelle Ramonda, insieme ai fratelli, si è spenta all’età di 94 anni. Maria Ramonda è deceduta durante la notte tra giovedì e venerdì. A darne notizia è stata la sessa catena di abbigliamento attraverso i suoi canali social.
A cura di Antonio Palma
159 CONDIVISIONI
Immagine

Maria Ramonda è morta, l’imprenditrice vicentina nota per aver creato la catena di negozi di abbigliamento Sorelle Ramonda, insieme ai fratelli, si è spenta all’età di 94 anni. Ramonda è deceduta durante la notte tra giovedì e venerdì. A darne notizia è stata la sessa catena di abbigliamento attraverso i suoi canali social. “Serenamente si è addormentata nel Signore, dopo una vita dedicata interamente alla famiglia ed al lavoro, lasciando il più caro ricordo della sua bontà e rettitudine. Ciao Maria” hanno scritto sul profilo Facebook di Sorelle Ramonda.

Originaria del Vicentino, Maria Ramonda insieme ai fratelli aveva rilevato un negozio di scampoli e tessuti nel 1954 a Rosà, una frazione di Montecchio Maggiore, da cui è nato il lungo e fruttuoso percorso imprenditoriale che ha portato a fondare l’azienda con 50 punti vendita e 1.200 dipendenti sparsi in tutta Italia, in particolare a nord con negozi in Veneto, nel Friuli e in Lombardia. Gran parte della sua vita Maria Ramonda l’aveva dedicata proprio al suo lavoro con una straordinaria capacità di innovazione  prima di ritirarsi in pensione.

Cordoglio per la sua morte è stata espressa anche dall'Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore, da cui la famiglia Ramonda aveva origine. “L'Amministrazione comunale esprime profondo dolore per la scomparsa di Maria Ramonda, capostipite, assieme ai fratelli Ginetta e Giuseppe, della grande avventura commerciale che ha la propria base ad Alte di Montecchio Maggiore. È grazie a lei se il nome Ramonda sbarcò a Montecchio ed è quindi grazie a lei se da quel lontano 1954 il prestigioso marchio delle "Sorelle Ramonda" è associato alla nostra città, diventando punto di riferimento per gli acquisti da parte di molte generazioni e varcando per fama anche i confini nazionali” scrivono dal comune , aggiungendo: “Ci stringiamo attorno ai famigliari e a tutti i collaboratori, sicuri che questa grande avventura all'insegna del commercio di qualità continuerà ancora a lungo”.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views