3.965 CONDIVISIONI
31 Maggio 2022
13:25

Modena, bimbo di 13 mesi precipita dal balcone: fermata la babysitter per tentato omicidio

Un bambino di 13 mesi è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale maggiore di Bologna dopo una caduta dall’alto. Il grave incidente in una villetta alle porte di Soliera. Fermata la babysitter.
A cura di Susanna Picone
3.965 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un grave incidente si è consumato questa mattina a Soliera, nella provincia di Modena. Erano le 10,30 circa quando, per cause ancora in corso di accertamento, un bambino di tredici mesi è caduto dall'alto da una villetta nella zona residenziale di via Arginetto, alle porte della città, facendo un volo di circa tre metri.

In casa col bambino c'era la babysitter, una donna di 32 anni, che dopo un interrogatorio all'interno della caserma dei carabinieri di Soliera, è stata fermata. È indagata per tentato omicidio, sarebbe stata lei ad aver fatto cadere il bambino dall'alto, pare da una finestra.

"È stato impossibile fornire una ricostruzione fattuale di quanto è successo", ha detto l'avvocato Francesca Neri, che difende la babysitter. "La mia assistita si trova in uno stato confusionale, non si rende conto di quello che è successo". La donna, che è incensurata, attualmente si trova in carcere, in attesa dell'udienza di convalida.

Dopo l'accaduto sono stati allertati i soccorsi – a chiamarli sarebbe stato un vicino di casa che ha visto il piccolo apparentemente privo di sensi a terra – e il bambino è stato trasferito d'urgenza in elicottero all'ospedale Maggiore di Bologna.

La prognosi è riservata, il bambino è in pericolo di vita. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con automedica e ambulanza e i carabinieri di Carpi che stanno cercando di ricostruire cosa è accaduto.

Risale a solo una settimana fa un altro drammatico incidente simile a Modena. Una bimba di 4 anni è caduta dal balcone del settimo piano di un condominio ed è morta sul colpo. Sembra che la piccola abbia approfittato di un momento di distrazione della mamma, impegnata a prendersi cura degli altri due fratellini. La bimba è deceduta per le gravissime ferite riportate in seguito alla caduta.

3.965 CONDIVISIONI
Bimbo caduto dal balcone a Modena, la babysitter confessa:
Bimbo caduto dal balcone a Modena, la babysitter confessa: "Ero in catalessi, gesto non intenzionale"
Bimbo caduto dal balcone, la babysitter confessa: “Ero in catalessi, gesto non intenzionale”
Bimbo caduto dal balcone, la babysitter confessa: “Ero in catalessi, gesto non intenzionale”
705 di Videonews
Bimbo caduto da balcone a Modena, avvocata babysitter a Fanpage.it:
Bimbo caduto da balcone a Modena, avvocata babysitter a Fanpage.it: "Valutiamo perizia psichiatrica"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni