1.493 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isola d’Elba, grave dopo un tuffo notturno: paralisi agli arti inferiori per un 45enne

Un uomo di 45 anni è rimasto seriamente ferito dopo un tuffo nelle acque del porto di Rio Marina, all’isola d’Elba. Recuperato in stato di incoscienza dal 118, probabilmente ha sbattuto violentemente contro il fondale. Trasferito alla neurochirurgia dell’ospedale di Livorno per una paralisi agli arti inferiori e ipostenia per sospetto shock spinale.
A cura di Susanna Picone
1.493 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è rimasto seriamente ferito dopo un tuffo nelle acque del porto di Rio Marina (Livorno), all'isola d'Elba. L'uomo, un quarantacinquenne di Capannori (Lucca) che si è tuffato la notte di Ferragosto, è stato recuperato in stato di incoscienza dal 118. Probabilmente dopo il tuffo ha sbattuto violentemente contro il fondale troppo basso. Subito dopo l'incidente sono stati allertati i soccorsi e, dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato trasferito in elicottero alla neurochirurgia dell'ospedale di Livorno. A quanto si apprende, i medici hanno valutato una paralisi agli arti inferiori e ipostenia per sospetto shock spinale. Il grave incidente è avvenuto la notte di Ferragosto nella zona nord dell'isola, vicino alla celebre spiaggia di Cavo. Secondo le prime informazioni, il quarantacinquenne rimasto ferito era in compagnia di alcuni amici quando si sarebbe tuffato di testa da uno scoglio per poi schiantarsi sul fondale.

Incidente simile pochi giorni prima – Un incidente simile registrato sempre all'isola d'Elba risale a solo pochi giorni fa, quando un turista di 35 anni si è ferito in modo grave dopo un tuffo da un'altezza di cinque metri mentre si trovava sulla scogliera vicina alla spiaggia di Felciaio, nel territorio di Capoliveri. Secondo il 118 l'uomo ha battuto la testa riportando importanti traumi con parestesie degli arti inferiori. Dopo essere soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro con il medico, il ferito è stato trasferito con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi.

Un altro incidente all'isola d'Elba: 60enne cade da un sentiero – Sempre all'isola d'Elba, nel pomeriggio di domenica 16 agosto, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere una persona che è caduta su un sentiero in località Punta Nera – Campo Lo Feno. L'uomo, un sessantenne, è stato stabilizzato e poi trasportato al in ospedale a Portoferraio. Le sue condizioni, a quanto si apprende, non sarebbero gravi.

1.493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views