1.079 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

“Io ho paura del Coronavirus. Non voglio morire in Banca: non siamo protetti”

Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di un impiegato di banca: “Non mi sento tutelato ma solo subissato di maggior lavoro e gran numero di mail per recuperare un budget a rotoli … Che fare? Attendere il primo contagio da Coronavirus di un mio collega sperando di porre finalmente rimedio?”.
A cura di Redazione
1.079 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riceviamo e pubblichiamo la storia di un nostro lettore. Ci chiede di non rendere pubblico il suo nome "in quanto rischio il licenziamento":

"Buongiorno,

Lavoro in banca come consulente in un box di 3 metri per 3, senza finestre, con un ricircolo d’aria precario. L’azienda finge di tutelare i lavoratori avvantaggiandoli con lo smart working, in realtà il provvedimento vale solo ed unicamente per chi svolge lavori amministrativi e non per i consulenti commerciali. Nonostante stiamo evidenziando questa mancanza di tutela le uniche risposte sono state : intensificheremo la santificazione! La realtà? Ogni mattina arriva il report dei prestiti e dei mutui, siamo indietro e veniamo tormentati, così siamo costretti a chiamare clienti e invogliarli a venire in agenzia. I

Ieri c’erano più di 20 persone (entravano a turni) in un ambiente piccolo e privo di opportuna areazione. La Banca è un servizio essenziale (forse la cassa) ma mi chiedo fino a che punto la produzione deve superare il valore della salute? Fino a che punto paragonarci ad un medico rende utile il sacrificio? Nessuno ne parla e ci sono colleghi che lavorano 8 ore per poi uscire e fare 1 ora di coda per la spesa.

Che vita é questa? Siamo quelli che guadagnano meno di tutte le categorie eppure siamo ogni giorno a lavoro, se siamo così essenziali perché sottopagarci e non proteggerci come carne da macello ?
I figli non vanno a scuola , gli anziani sono in casa, il sabato non si esce , eppure ogni giorno devo incontrare decine di persone che si accomodano nella mia stanza a meno di un metro di distanza …
I dipendenti che hanno pregresse patologie possono stare a casa, le madri prendono ferie e permessi per tenere i bambini, e tutti noi consulenti e cassieri?

Non mi sento tutelato ma solo subissato di maggior lavoro e gran numero di mail per recuperare un budget a rotoli … Che fare? Attendere il primo contagio da Coronavirus di un mio collega sperando di porre finalmente rimedio?".

Per scrivere alla redazione di Fanpage.it: segnalazioni@fanpage.it

1.079 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views