1.369 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Vibonese, lutto cittadino a Soriano Calabro: 3 morti, fuori pericolo il quarto amico

Un incidente stradale tra un furgone e una Volkswagen Golf è costato la vita a 3 giovani di Soriano Calabro. Fuori pericolo il quarto ragazzo che viaggiava in auto con loro. Il sindaco Vincenzo Bartone ha proclamato il lutto cittadino: “La scomparsa di questi tre ragazzi mi ha profondamente colpito a livello personale perché li conoscevo tutti bene in quanto medico”.
A cura di Susanna Picone
1.369 CONDIVISIONI
Immagine

“Di fronte a tragedie simili le parole servono a poco. La scomparsa di questi tre ragazzi mi ha profondamente colpito a livello personale perché li conoscevo tutti bene in quanto medico. Tutti noi siamo vicini alle loro famiglie in questo momento di estremo dolore. In occasione della celebrazione dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino”: è quanto ha detto Vincenzo Bartone, sindaco di Soriano Calabro, il paese nella provincia di Vibo Valentia di cui erano originari i tre ragazzi morti all'alba nell'incidente stradale lungo la Trasversale delle Serre. La loro auto, una Volkswagen Golf, si è scontrata per cause in corso di accertamento con un autocarro nel territorio del comune di Spadola, nella provincia di Vibo Valentia. Tre amici hanno perso la vita, un quarto giovane di ventitré anni è rimasto gravemente ferito ma sarebbe fortunatamente fuori pericolo di vita. I quattro giovani avevano probabilmente trascorso la serata in una discoteca del Soveratese, sulla costa ionica catanzarese. Le vittime sono Natale Chiera, di diciannove anni, i due cugini omonimi Salvatore Farina di ventitré e ventuno anni. Ferito in modo non grave l’autista del camion coinvolto nello schianto.

Lutto cittadino a Soriano Calabro – Il sindaco Bertone, appresa la notizia del terribile incidente stradale, si è immediatamente attivato anche con le famiglie delle vittime. Il primo cittadino di Soriano Calabro si è inoltre recato nell'ospedale di Catanzaro dove è ricoverato il quarto giovane che si trovava a bordo dell'auto. Del costo delle esequie si farà carico il Comune. “L’amministrazione comunale – si legge anche in un post su Facebook – si unisce al terribile dolore che ha colpito le famiglie Farina e Chiera. La nostra comunità perde tre cari ragazzi: Salvatore, Salvatore e Natalino… possano loro trovare la pace eterna e pregare, insieme a noi, per il caro amico Gianmarco. Il sindaco, Vincenzo Bartone, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi e domani (non escludendo la possibilità di prorogare il provvedimento anche alla giornata di martedì)”. Terminati i rilievi delle forze dell’ordine sul luogo dell’incidente – al fine di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro ed accertare eventuali responsabilità – l’Anas ha intanto ripristinato la circolazione stradale.

1.369 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views