464 CONDIVISIONI
7 Giugno 2021
18:29

Incidente Pisa, travolto da un’auto in sorpasso mentre è sullo skateboard: Lorenzo muore a 16 anni

Tragico incidente a Pisa dove domenica scorsa Lorenzo Mori è morto a soli 16 anni dopo essere stato travolto da un’auto mentre attraversava la carreggiata a bordo del suo skateboard. Sembra che l’automobilista stesse superando una fila di auto in prossimità di un semaforo, quando non si è accorto della presenza del giovane che ha infine travolto, ma la dinamica è al vaglio dei vigili urbani e al momento si tratta solo di un’ipotesi.
A cura di Ida Artiaco
464 CONDIVISIONI

Tragedia a Pisa dove domenica pomeriggio un ragazzo di soli 16 anni, Lorenzo Mori, è morto dopo essere stato travolto mentre attraversava la strada a bordo del suo skateboard. La giovane vittima intorno alle 18:30 era vicino a un semaforo di via Matteucci, in un quartiere periferico della città toscana, non lontano da un grande market di informatica. Il ragazzo pare avesse tentato di attraversare la strada quando una vettura, che dalle prime informazioni aveva superato altre tre macchine ferme al semaforo, lo ha falciato. L'impatto è stato talmente violento che il 16enne è stato sbalzato per diversi metri sull'asfalto.

Subito sono arrivati sul posto dell'incidente i soccorsi, ma le condizioni di Lorenzo sono apparse subito critiche: ne è stato dichiarato il decesso per le gravissime lesioni riportate pochi minuti dopo l'arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa. È accaduto domenica pomeriggio ma la notizia è stata diffusa soltanto oggi. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, il conducente della vettura, un 52enne pisano che viaggiava con la figlia minorenne a bordo, non si sarebbe accorto del ragazzo, che frequentava il secondo anno del liceo Michelangelo Buonarroti, mentre attraversava con lo skateboard. Sembra che l'automobilista stesse superando una fila di auto in prossimità di un semaforo, quando ha infine travolto Lorenzo che stava passando da un lato all'altro della carreggiata, ma la dinamica è appunto al vaglio dei vigili urbani e al momento si tratta solo di un'ipotesi. L’area era particolarmente frequentata, molti i testimoni, che descrivono la scena come particolarmente cruenta.

Poco fa è arrivata la notizia che l'uomo alla guida dell'auto che ha travolto Lorenzo è stato denunciato per omicidio stradale. Il  conducente della vettura è risultato negativo all'assunzione di alcolici e sostanze. Sull'episodio è intervenuto anche il sindaco Michele Conti: "Con grande dolore ho appreso la tragica notizia della prematura scomparsa del giovane ragazzo investito da un'auto nel pomeriggio di ieri. Giunga alla famiglia il mio profondo cordoglio e i più sentiti sentimenti di vicinanza di tutta l'amministrazione comunale".

464 CONDIVISIONI
Incidente a Mirandola, travolte da un'auto mentre sono in bici: gravi due ragazzine di 12 e 13 anni
Incidente a Mirandola, travolte da un'auto mentre sono in bici: gravi due ragazzine di 12 e 13 anni
Siena, la tragica fine di Yara, investita a 16 anni dall'amica senza patente nel cortile di casa
Siena, la tragica fine di Yara, investita a 16 anni dall'amica senza patente nel cortile di casa
Incidente a Senorbì, la moto prende fuoco dopo lo scontro con un'auto: Ignazio muore a 21 anni
Incidente a Senorbì, la moto prende fuoco dopo lo scontro con un'auto: Ignazio muore a 21 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni