745 CONDIVISIONI

Incidente a Brittoli, un uomo di 66 anni si ribalta con il trattore e muore schiacciato

La tragedia è avvenuta ieri sera verso le ore 20. Mentre stava effettuando dei lavori sul terreno di un familiare a bordo di un trattore, un uomo di 66 anni ha perso controllo del mezzo che si è ribaltato. L’agricoltore è rimasto schiacciato, morendo sul colpo: quando sono arrivati i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
A cura di Annalisa Girardi
745 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Un uomo ha perso la vita ieri sera in un tragico incidente a Brittoli. Si tratta di Domenico Di Sano, di 66 anni. Mentre stava effettuando dei lavori sul terreno di un familiare a bordo di un trattore, l'uomo ha perso controllo del mezzo che si è ribaltato. Il 66enne è rimasto schiacciato, morendo sul colpo. La vittima era residente a Roma, ma originario del paese vestino. Sul posto del tragico incidente agricolo, avvenuto ieri sera intorno alle ore 20, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Penne. Per l'uomo, tuttavia, non c'è stato nulla da fare.

Purtroppo incidenti di questo tipo non sono rari. Lo scorso 9 agosto un uomo di 79 anni è morto schiacciato dal suo trattore a Monticelli Brusati, in provincia di Bresca. L'anziano agricoltore si stava recando con il suo trattore presso un campo di sua proprietà. Non vi sarebbe mai arrivato: lungo la stradina di campagna che stava percorrendo, infatti, il mezzo agricolo su cui si trovava si è ribaltato su un lato, schiacciando l'uomo. Quando sono arrivati i soccorsi era ormai troppo tardi.

A fine luglio un altro incidente di campagna è costato la vita a un uomo di 63 anni, un ex agente della polizia penitenziaria in pensione. La tragedia si è verificata a Falciano del Massico, in provincia di Caserta. L'uomo si trovava su un terreno agricolo quando il trattore sul quale si trovava si è improvvisamente rovesciato, schiacciandolo sotto il suo peso. I familiari hanno subito allertato i soccorsi: nonostante l'arrivo tempestivo dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118, anche in questo caso i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views