336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il quarto episodio di “Podcast prima degli esami”, il podcast di Fanpage.it sulla scuola

Niente 6 politico, ci saranno i debiti. E per recuperarli gli studenti avranno tutto l’anno. Da questi argomenti nasce la quarta puntata di Podcast prima degli esami, il podcast di Fanpage.it che prova a fare ordine nel mare in tempesta della scuola ai tempi del coronavirus.
A cura di Redazione
336 CONDIVISIONI
Immagine

Abbiamo parlato di promozioni e bocciature, di esame di terza media e di maturità. Ora è tempo di chiarire quelle che saranno le modalità di recupero dei debiti che, a partire da settembre, caratterizzeranno tutti gli studenti che termineranno l'anno in corso con materie insufficienti. La pandemia che ha costretto a casa tutti gli studenti, infatti, ha imposto una didattica a distanza che non sempre ha consentito a tutti di recuperare eventuali lacune. Anche da questo dipende la decisione di promuovere praticamente tutti, ma senza il 6 politico. A causa delle indicazioni non sempre chiarissime da parte del Ministero, però, molti non hanno capito chiaramente come si svolgeranno i recuperi dei debiti. Per questo è nato Podcast prima degli esami, il podcast di Fanpage.it che prova a fare ordine nel mare in tempesta della scuola ai tempi del coronavirus.

In quattro puntate il podcast ha fatto il punto della situazione su alcuni dei principali dubbi legati all’attuale panorama scolastico, terminando sul fondamentale tema del recupero che avrà inizio a settembre. Prosegue quindi il percorso che si propone di spiegare e semplificare il contenuto delle ordinanze in puntate brevi e chiare, narrate dalla voce di Marco Paretti. Il quarto episodio è dedicato, appunto, ai debiti e ai recuperi del prossimo anno scolastico. La prima puntata su promozioni e bocciature, la seconda sull'esame di terza media e la terza sull'esame di maturità sono invece già online.

 

Come ascoltare Podcast prima degli esami

Podcast prima degli esami è una produzione Fanpage.it ed è stato registrato ed editato con l’aiuto di Produzioni Malarazza. È disponibile su tutte le principali piattaforme di podcast: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e gli altri portali dedicati a questo medium. Potete ascoltare la prima puntata online cliccando su uno dei servizi, si aprirà il sito web corrispondente o, da smartphone, l’applicazione del relativo servizio per riprodurre l’episodio. Seguendo Podcast prima degli esami sulle piattaforme riceverete una notifica quando saranno pubblicate le prossime puntate, una al giorno per i prossimi tre giorni.

 
336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views