Genova: cade intonaco da viadotto A26, chiusa una strada

Paura nel pomeriggio in via Ovada a Voltri. Intorno alle 16 da un viadotto della autostrada A26 Voltri-Alessandria sono caduti calcinacci sul bordo della carreggiata. La caduta di intonaco ha spinto i vigili del fuoco a chiudere per precauzione al traffico un tratto di una strada a Genova, via Ovada. Sul posto per le necessarie verifiche sono intervenute diverse squadre di pompieri e la polizia municipale. Al momento il traffico sul viadotto autostradale è regolare e fortunatamente non risultano feriti né mezzi danneggiati a causa della caduta di intonaco. La strada resterà chiusa fino al termine delle verifiche tecniche in corso.
Dopo il crollo del ponte Morandi rischio di nuovi disagi alla circolazione – La chiusura di via Ovada, che collega Voltri a Mele, potrebbe comunque creare pesanti disagi alla viabilità del ponente, già in ginocchio in seguito al crollo del ponte Morandi. Via Ovada è una arteria del ponente genovese che corre perpendicolare alla costa e collega il quartiere di Voltri, situato sul mare, dove sorge tra l'altro il terminal container del porto Vte, al Comune di Mele, sulle colline.
Chiesta perizia ad Autostrade – I vigili del fuoco hanno chiesto una perizia tecnica a Società Autostrade per verificare la sicurezza del viadotto della A26 da cui sono caduti alcuni calcinacci. Le verifiche sulla presenza di eventuali altri calcinacci pericolanti sono state estese a tutta la lunghezza del viadotto.