16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Friuli, frana sull’autostrada A23, chiuso il tratto tra Carnia e Pontebba. Traffico bloccato e code

L’autostrada è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per una frana caduta in mattinata nel territorio del comune di Amaro (Udine). A causa dello smottamento tre veicoli sono rimasti bloccati, ma nessuno è stato colpito.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
Immagine

Una frana blocca la A23. Dalle 6 di oggi, 1 aprile, sull‘autostrada Udine-Tarvisio, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Carnia e Pontebba in entrambe le direzioni a seguito del distaccamento di rocce all’altezza del km 64, nel comune di Amaro, causato dalle intense piogge che si sono abbattute in zona in settimana e che si sono ulteriormente intensificate nelle ultime ore.

La carreggiata è stata invasa da detriti rocciosi e da grossi massi, come si vede anche nelle foto diffuse dai vigili del fuoco. A causa dello smottamento, tre veicoli sono rimasti bloccati ma nessuno è stato colpito. Non ci sono state infatti richieste di intervento alla centrale di emergenza sanitaria Sores.

Sul posto anche il personale della Direzione del 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia e le pattuglie della polizia stradale: i pompieri del comando di Udine, intervenuti insieme con le squadre dei distaccamenti di Gemona e di Tarvisio, si sono assicurati che nessuno fosse rimasto ferito e hanno aiutato gli automobilisti rimasti bloccati dalla frana.

Immagine

Si attende la rimozione del materiale franoso e un sopralluogo dei geologi che dovranno verificare se ci sono pericoli di nuovi distacchi.

Attualmente, nel tratto interessato il traffico è bloccato e si registrano pesanti code in direzione Udine. Chi viaggia verso il capoluogo friulano deve uscire a Pontebba, percorrere la viabilità ordinaria e può rientrare in A23 a Carnia. Percorso inverso per chi viaggia in direzione opposta verso Tarvisio.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views