21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Esami di maturità via Skype per gli studenti in ospedale”

La proposta del “Partito per la tutela dei diritti dei militari”, dopo la decisione di far sostenere al marò Salvatore Girone, gli esami di teleconferenza dall’India, dove è in stato di fermo insieme al collega Massimiliano Latorre.
A cura di Redazione
21 CONDIVISIONI
Immagine

Esame di maturità via Skype? Non solo per il marò Salvatore Girone ma anche per i tanti studenti ricoverati in ospedale. La proposta è di Luca Marco Comellini, segretario del Partito per la tutela dei diritti di militari e Forze di polizia in merito alle notizie riguardanti lo svolgimento delle prove d'esame di maturità del marò, bloccato in India insieme al collega Massimiliano Latorre per l'ormai nota vicenda dell'uccisione dei pescatori in India. "L'uso dei mezzi informatici – spiega Comellini- è un vantaggio e per questo mi auguro che il ministro dell'Istruzione abbia dato analoghe disposizioni per permettere a tutti gli altri studenti che per valide ragioni, come ricoveri ospedalieri o altre giustificate cause, non possono essere presenti fisicamente nei luoghi dove si svolgono le prove d'esame di poterli effettuare tramite il noto servizio di comunicazione tramite internet ‘Skype'. Diversamente- conclude – si creerebbero delle inaccettabili situazioni di disparità di trattamento tra studenti impegnati nel medesimo esame di Stato".

Esame di maturità 2014 con Skype per Girone

Il marò, ancora bloccato in India, ha dovuto completare a distanza il corso di studi intrapreso grazie all’aiuto di internet. I testi della prima prova e della seconda prova scritta gli sono stati recapitati, per via telematica, attraverso gli uffici dell’Ambasciata italiana a New Delhi, con ogni garanzia di sicurezza affidata al personale diplomatico che ha utilizzato il protocollo previsto (il cosiddetto "fascicolo telematico". Il colloquio per l’esame orale invece si svolgerà in video conferenza con la Commissione d’esame presente nella sede dell’Istituto scolastico pugliese, che curerà anche tutti gli adempimenti previsti per assicurare un esame regolare.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views