12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due adolescenti tentano scippo a Matera, arrestati: “Volevamo imitare video del cantante trap”

Si tratta di due adolescenti, uno di 17 anni e l’altro di 16 anni, autori del furto di una borsa ai danni di una ragazza che camminava in strada. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, i due volevano emulare il gesto di un cantante trap, autore di un video pubblicato online in cui veniva descritto proprio uno scippo.
A cura di Antonio Palma
12 CONDIVISIONI
Immagine

Per imitare i gesti di un cantante trap avrebbero messo in atto un vero e proprio scippo in strada ai danni di una passante ma sono stati subiti fermati e arrestati. Protagonisti dell’episodio due minorenni, arrestati nelle scorse ore dalla polizia a Matera e ora sottoposti alla custodia cautelare ai domiciliari per ordine del giudice. Si tratta di due adolescenti, uno di 17 anni e l'altro di 16 anni, autori del furto di una borsa ai danni di una ragazza che camminava in strada. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, i due pare volessero emulare il gesto di un cantante trap, autore di un video pubblicato online in cui veniva descritto proprio uno scippo.

In particolare, secondo quanto ricostruito dagli agenti della Questura di Matera, i due avrebbero deciso di seguire “le regole” per compiere uno scippo descritte in un video pubblicato dal cantante trap che circola su Youtube. Il colpo però non è andato esattamente come speravano, la vittima designata ha reagito, le sue urla hanno attirato l’attenzione di altri passanti che son intervenuti e per i due minori finita male. In particolare decisivo si è rivelato l’intervento di un giovane migrante di 21 anni, originario del Mali, che, richiamato dalle grida della ragazza scippata è accorso ed è riuscito a fermare uno dei due minori trattenendolo poi fino all’arrivo di una volante della polizia che egli stesso aveva allertato con una telefonata. Poco dopo la Polizia ha peso in custodia il ragazzino e in poco tempo è riuscita a rintracciare anche l'altro minorenne e la borsa rubata. L’oggetto è stato restituito alla ragazza mentre per i due minori sono scattati gli arresti e si trovano attualmente nelle proprie abitazioni a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Potenza.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views