18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crolla scala nella moschea di Vicenza durante una festa con mille fedeli: 6 feriti

Questa mattina il crollo di una scala all’interno del centro culturale islamico di Vicenza, che ospita anche una piccola moschea, ha causato il ferimento di sei persone, tutte intente a festeggiare la fine del Ramadan.
A cura di Davide Falcioni
18 CONDIVISIONI
Immagine

Erano da poco passate le 7 e 30 di mattina quando il crollo di una scala all'interno del centro culturale islamico di Vicenza, che ospita anche una piccola moschea, ha causato il ferimento di sei persone, tutte intente a festeggiare la fine del Ramadan. All'interno della struttura, che sorge in via Vecchia Ferriera, erano presenti oltre un migliaio di fedeli. Secondo i primi riscontri, la scala interna non avrebbe retto il peso dei fedeli piegandosi, per poi cedere. Uno dei presenti è rimasto intrappolato tra le lamiere. L'uomo è poi stato liberato dall'intervento dei vigili del fuoco, accorsi rapidamente sul posto assieme alle ambulanze della Suem 118.

Immagine

Stando a quanto hanno reso noto i Vigili del Fuoco mentre era in corso il deflusso una delle due scale semicircolari metalliche si è piegata a metà nel punto di giuntura, facendo precipitare a terra le persone che vi erano sopra. I pompieri, accorsi con il personale di prima partenza, hanno fatto evacuare del tutto la struttura, mentre i feriti sono stati assistiti dal personale del Suem accorsi con più ambulanze e l’automedica.

Tutti e sei i feriti, nessuno dei quali versa in gravi condizioni, sono stati trasferiti in ambulanza in ospedale. I tecnici dei vigili del fuoco presenti sul posto, con il supporto dei funzionari guidati dall’ingegner Leonardo Rubello, stanno eseguendo un sopralluogo per determinare le cause dell’incidente. Sul posto la polizia di stato e quella locale e la Digos. Le indagini per comprendere cosa sia accaduto sono tuttora in corso.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views