5.596 CONDIVISIONI
Tragedia del Raganello, in Calabria

Calabria, tre pugliesi tra le vittime del Raganello: addio a Gianfranco e alle amiche Myriam e Claudia

Gianfranco Fumarola, guardia giurata di 43 anni, e le due amiche e modelle Miryam Mezzolla e Claudia Giampietro sono tre delle 10 vittime accertate della strage del Raganello, a Civita, in Calabria.”Non si può morire per una escursione andata male. Addio compagne indivisibili”. Rintracciati altri tre pugliesi dati per dispersi: sono in buone condizioni.
A cura di Ida Artiaco
5.596 CONDIVISIONI
Miryam e Claudia (Facebook).
Miryam e Claudia (Facebook).
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Puglia piange tre delle dieci vittime della piena del torrente Raganello a Civita, in provincia di Cosenza. Si tratta di Gianfranco Fumarola, di Cisternino, in provincia di Brindisi, di Miryam Mezzolla di Torricella (Taranto), e di Claudia Giampietro di Conversano (Bari). Sono morti mentre facevano un'escursione nelle famose Gole del Raganello, nel versante calabrese del Parco nazionale del Pollino, travolti dall'acqua del fiume ingrossata dalle incessanti piogge. L'uomo, 43 anni, era un agente della polizia penitenziaria. È deceduto in ospedale a causa di un trauma toracico. Appassionato di sport, lascia la moglie e tre figli i quali, secondo indiscrezioni che devono ancora essere confermate, erano con lui nel momento della tragedia e che si sarebbero salvati aggrappandosi a dei rami.

Le altre due vittime sono due giovani modelle: la 27enne Miryam Mezzolla e la 31enne Claudia Giampietro. Amiche per la pelle, avevano condiviso insieme tanti viaggi, come testimoniano le foto sui profili delle due su Facebook. Sempre sui social network i loro cari stanno lasciando nelle ultime ore numerosi messaggi di cordoglio. "Oggi il mio cuore è rotto a metà, Claudia e Miryam non ci credo, due bellezze per sempre", ha scritto un utente; "Spensierate e belle come il sole. Non è per niente giusto", ha sottolineato un altro. E poi ancora: "Un'escursione andata male non si può morire così. Siate sempre felici e con il sorriso stampato in faccia. . . Amiche indivisibili".

Sono stati rintracciati, invece, e sono in buone condizioni altri tre giovani pugliesi di 21, 22 e 23 anni, che erano stati inseriti nella lista delle persone disperse dopo la piena del torrente Raganello. I tre si erano accampati in località Valle d'Impisa, a monte della zona del disastro e dove i cellulari non hanno campo. A dare notizia del loro ritrovamento è stata un'amica che attraverso un tweet ha informato le forze dell'ordine dicendo "sono vivi".

5.596 CONDIVISIONI
20 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views