5.354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 7 anni cade in piscina, trovato in acqua a faccia in giù: in ospedale il cuore torna a battere

Un bambino di sette anni è ricoverato in gravi condizioni dopo essere caduto in una piscina a Villagrazia di Carini.
A cura di Antonio Palma
5.354 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Terribile incidente oggi nel Palermitano dove un bambino di sette anni è ora ricoverato in ospedale in gravissime condizioni dopo essere caduto in una piscina a Villagrazia di Carini, sul litorale ovest palermitano. Secondo le prime notizie, a dare l'allarme sarebbe stato un vicino di casa che dalla sua abitazione ha visto galleggiare esanime e a faccia in giù il piccolo nell'acqua della piscina di una residenza di Villagrazia di Carini e ha chiamato i numeri di emergenza.

In poco tempo si è attivata la macchina dei soccorsi e sul posto, nella zona del Parco degli Ulivi a Villagrazia di Carini, sono accorsi vari operatori del 118. Il bimbo è stato rianimato sul posto ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime e quindi è stato trasferito d'urgenza in ambulanza all’ospedale palermitano di Villa Sofia.

Al pronto soccorso pediatrico è arrivato in arresto cardiaco ma il bimbo è stato rianimato e grazie al supporto dei rianimatori e di tutto il personale coinvolto, il suo cuoricino è tornato a battere. Lo fanno sapere dall'azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello spiegando che ora il piccolo è ricoverato in prognosi riservata.

In attesa che dall'ospedale palermitano giungano altre buone notizie, si cerca di capire cosa si accaduto al bimbo prima della caduta in piscina. Sulla dinamica esatta di quanto avvenuto i carabinieri infatti hanno avviato già i primi accertamenti per ricostruire l'incidente. Secondo le prime notizie il bimbo era insieme alla nonna e alla sorellina gemella quando è caduto in piscina. Sul luogo dell'accaduto sono accorsi i militari della Compagnia di Carini che hanno già ascoltato i presenti sul posto e primi soccorritori per ricostruire i momenti immediatamente precedenti al terribile fatto. Informata anche l'autorità giudiziaria.

La notizia purtroppo arriva a poche ore da un fatto analogo concluso tragicamente con la morte di un bambino di quattro anni, il piccolo Brian Puccio, che è annegato ieri mentre faceva il bagno in mare davanti ai suoi genitori sulla spiaggia della zona industriale di Termini Imerese, sempre nel Palermitano.

5.354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views