58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, rapper e neomelodico fingono assalto a portavalori per un videoclip: bloccati dai carabinieri

Si erano dati appuntamento in una strada non trafficata del quartiere barese Sant’Anna per girare un videoclip musicale in cui veniva simulato l’assalto a un furgone portavalori. Pistole finte, passamontagna ma nessuna autorizzazione. In un’auto trovate pistole giocattolo prive del tappo rosso di protezione.
A cura di Biagio Chiariello
58 CONDIVISIONI
Immagine

L’assalto ad un furgone portavalori è stato bloccato dai carabinieri a Bari, nella zona Sant'Anna, nella parte più a sud del quartiere Japigia. L’allarme era stato dato alcuni passanti inquietati per quanto stava accadendo. Giunti sul posto i militari si sono però accorti che la realtà dei fatti era ben diversa. Hanno infatti trovato una quindicina di persone, tutti membri di un troupe improvvisata, che, con un drone, riprendeva la scena dell’assalto, con tanto di pistole giocattolo. L'intenzione era quella di girare un videoclip di un cantante neomelodico e di un rapper, e pubblicarlo su YouTube. Nessuna autorizzazione sarebbe stata però firmata dalle autorità competenti. I militari dell’Arma hanno sequestrato tutto il materiale e notiziato l’autorità giudiziaria ipotizzando il reato di istigazione a commettere un delitto, ma non è escluso che i magistrati possano in seguito contestare altre accuse.

Come ricostruito dagli inquirenti, i due autori del filmato hanno utilizzato un furgone cabinato, due auto e due moto per simulare l'assalto. Diversi dei membri della troupe si sono finti componenti della banda di rapinatori, mentre uno di loro ha interpretato la parte dell'autista del portavalori rapinato. Due persone sono state trovate in possesso entrambi di una pistola giocattolo e uno anche di un passamontagna. All’interno di un’auto sono state rinvenute altre tre pistole giocattolo prive di tappo rosso ed un drone per le riprese video. Tutti i veicoli ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views