367 CONDIVISIONI
25 Settembre 2020
19:41

Auto piomba sui passanti a Monforte d’Alba e investe cinque persone: morta una donna

Per motivi ancora tutti da accertare, la vettura è improvvisamente arrivata in piazza a tutta velocità travolgendo tutti quelli che si sono trovavano sul suo percorso. Ad essere colpita una comitiva di sei persone tra cui un donna che è deceduta poco dopo. Nella sua folle corsa la vettura ha anche sfasciato una parte del dehors del bar dove la comitiva era ferma, al volante un 42enne ora fermato.
A cura di Antonio Palma
367 CONDIVISIONI

Attimi di terrore conclusi con una tragedia nel tardo pomeriggio di oggi a Monforte d'Alba, nel Cuneese, dove un'auto è piombata improvvisamente sui passanti nel centro città travolgendo una comitiva di turisti, uccidendo una donna e ferendo altre quattro persone. Il dramma nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 settembre, in piazza Umberto I. Per motivi ancora tutti da accertare, la vettura è improvvisamente arrivata in piazza a tutta velocità travolgendo tutti quelli che si trovavano sul suo percorso. Ad essere colpita una comitiva di sei persone formata da due belgi, due tedeschi e marito e moglie italiani. Il gruppo pare fosse privato sul posto in bici ed era fermo fuori da un bar quando è avvenuta la tragedia.

Nella sua folle corsa la vettura ha anche sfasciato una parte del dehors del locale. Per la donna purtroppo si sono rivelati vani i successivi soccorsi da parte del 118 intervenuto in poco tempo sul posto dopo l'allarme lanciato da altri presenti. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime  e nonostante i tentativi di rianimarla sanitari si sono dovuti arrendere poco dopo dichiarandone il decesso. Soccorsi e trasportati in codice giallo negli ospedali di Cuneo e Verduno gli altri quattro feriti che dunque non sarebbero in pericolo di vita. Oltre alle ambulanze del 118 , sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco e i carabinieri a cui spetterà il compito di ricostruire quanto accaduto.

Secondo quanto dai militari dell'arma, alla guida dell'auto, una Mercedes Glc scura, un italiano di 42 anni residente a Savigliano, in provincia di Cuneo, che e' stato fermato dalle forze dell'ordine e su cui sono in corso accertamenti. Nell'immediatezza dei fatti ha rischiato anche il linciaggio da parte dei presenti. Ora sarà sottoposto ai test per verificare se abbia assunto alcol o droghe

367 CONDIVISIONI
Incidente oggi sull'A22, scontro tra due auto: morta una donna, traffico in tilt e lunghe code
Incidente oggi sull'A22, scontro tra due auto: morta una donna, traffico in tilt e lunghe code
Un'auto piomba sulla folla a Charlottesburg, nel cuore di Berlino
Un'auto piomba sulla folla a Charlottesburg, nel cuore di Berlino
244 di LoManc
Furgone travolte passanti nel Napoletano, il video di una donna investita
Furgone travolte passanti nel Napoletano, il video di una donna investita
38.300 di Fanpage.it Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni