652 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Richiami e ritiri di prodotti alimentari

Allarme listeria, Ministero Salute richiama salsiccia casereccia: “Non consumatela”

La salsiccia richiamata è stata prodotta da Savelli Salumi e Carni Snc. A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto.
A cura di Biagio Chiariello
652 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Possibile presenza di Listeria monocytogenes. Questo il motivo per cui il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di casareccia a marchio Savelli Salumi e Carni. Il salume interessato è venduto in confezioni sotto vuoto di pezzatura varia con il numero di lotto 192/20 e il termine minimo di conservazione 14/11/2020. La salsiccia richiamata è stata prodotta da Savelli Salumi e Carni Snc, nello stabilimento di via della Stazione 29 a Norcia, in provincia di Perugia (marchio di identificazione: IT E8M29 CE). A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Immagine

La listeriosi può provocare nausea, vomito e diarrea, ma anche infezioni più gravi, come la meningite. Si tratta di un’infezione che si trasmette per via alimentare e può essere pericoloso soprattutto per le persone con basse difese immunitarie come bambini ed anziani. L’avviso di richiamo del lotto è stato pubblicato sul portale del ministero della Salute.

Non è il primo prodotto richiamato dagli scaffali per una possibile contaminazione da Listeria. Negli ultimi mesi gli avvisi hanno riguardato un lotto di salmone norvegese affumicato venduto sia a marchio Starlaks sia a marchio Vegé, alcune confezioni di Aringa Sciocca – Aringa Dolce Affumicata (Filetti di aringa affumicati a freddo), e due lotti di formaggio Puzzone di Moena DOP, solo per citarne alcuni.

652 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views