89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Richiami e ritiri di prodotti alimentari

Allarme listeria, Aldi richiama formaggio Puzzone di Moena DOP: “Non consumatelo”

Aldi ha richiamato due lotti di formaggio “Puzzone di Moena Dop” a marchio Regione che Vai per la presenza di Listeria monocytogenes riscontrata nel corso di analisi effettuate da un laboratorio accreditato. Il prodotto interessato è distribuito in confezioni da 200 grammi con i numeri di lotto 21324 e 21324A.
A cura di Susanna Picone
89 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alcuni lotti del prodotto “Puzzone di Moena DOP” 200 grammi a marchio “Regione che Vai” del fornitore Trentin S.p.A. non sono adatti al consumo a causa della presenza di Listeria monocytogenes. A darne notizia è la catena Aldi, che vende il prodotto in questione. In particolare, secondo quanto si legge in un comunicato apparso sul sito di Aldi, i lotti di formaggio da non consumare sono i seguenti: 21324 e 21324A. In alcuni campioni del prodotto, secondo quanto si legge nel comunicato, è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes nel corso di analisi effettuate per conto di Aldi da un laboratorio accreditato. Per questo motivo il fornitore Trentin S.p.A. e Aldi provvedono al richiamo del prodotto per garantire la tutela del consumatore. Aldi fa sapere anche che la vendita del formaggio è stata tempestivamente bloccata. Il prodotto non va consumato e il consumatore può restituirlo in tutti i punti vendita Aldi, dove verrà rimborsato anche senza mostrare lo scontrino di acquisto. Per eventuali richieste di chiarimenti Aldi, scusandosi per il disagio, mette a disposizione il servizio clienti a questo numero: 800370370 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00).

Immagine

Cos'è la listeriosi – L'infezione da listeria, anche detta listeriosi, prende il nome dal batterio che ne è la causa, Listeria monocytogenes. L'infezione si può rilevare in un’ampia varietà di cibi crudi, come carni non ben cotte e verdure crude, o in prodotti lattiero-caseari preparati con latte non pastorizzato. Come la maggior parte dei batteri, viene eliminata dai processi di pastorizzazione e cottura. Il trattamento della listeria si basa su una terapia antibiotica.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views