686 CONDIVISIONI

Alessandria: operaio di 63 anni travolto e ucciso da un furgone in un cantiere

Un uomo di 63 anni ha perso la vita in un cantiere a Sezzadio, in provincia di Alessandria. Stando a una prima ricostruzione, il lavoratore è stato travolto da un furgone. Finite le operazioni di rifornimento, l’autista avrebbe inserito la retromarcia senza accorgersi della presenza dell’uomo a piedi dietro il mezzo.
A cura di Davide Falcioni
686 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo drammatico incidente sul lavoro, il terzo degli ultimi due giorni: un uomo di 63 anni ha perso la vita in un cantiere a Sezzadio, in provincia di Alessandria. Stando a una prima ricostruzione, il 63enne è stato travolto da un furgone. Finite le operazioni di rifornimento, l'autista avrebbe inserito la retromarcia senza accorgersi della presenza dell'uomo a piedi dietro il mezzo. Inutili i soccorsi del 118 e l'intervento dell'elicottero. Sul posto sono intervenute anche due squadre dei vigili del fuoco di Alessandria con l'autogru, oltre allo Spresal. Sequestrato il mezzo mentre la salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Sardegna: autotrasportatore schiacciato nel camion da una parete

Ieri pomeriggio un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato nella zona industriale di Villacidro, nel Sud Sardegna. Michele Murgia, autotrasportatore di 35 anni, è rimasto incastrato nella cabina di guida del suo tir sul quale si è abbattuta parte di una parete prefabbricata in cemento. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre l'uomo dall'abitacolo e tentare di salvarlo consegnandolo agli operatori del 118 presenti sul posto con l'elisoccorso. Quando finalmente ci sono riusciti, per l'uomo, originario di Villacidro dipendente della locale ditta Pittau, era già troppo tardi.

Rimini: operaio cade dal quarto piano di una palazzina e muore

Sempre ieri intorno alle 11 del mattino a Torre Pedrera (Rimini) un operaio di 48 anni che stava lavorando su un terrazzo al quarto piano di un edificio è precipitato ed ha perso la vita: la tragedia è avvenuta in via Somalia e stando alle prime ricostruzioni eseguite dai carabinieri sembra che la ringhiera abbia improvvisamente ceduto; i sostegni che la fissavano al muro si sarebbero spezzati sotto il peso dell'uomo, che si trovava appoggiato al parapetto. Venendo a meno l'equilibrio, sia il 48enne che la balaustra sono precipitati nel vuoto per poi schiantarsi a terra dopo un volo di oltre 12 metri.

686 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views