4.555 CONDIVISIONI
14 Aprile 2020
13:17

A Riccione il trasgressore record: 62enne multato 9 volte in 12 giorni. “Voglio sentirmi libero”

L’ingegner Erminio Nobili, 62enne di Riccione, è stato multato nove volte in soli dodici giorni per essere uscito da casa ignorando le restrizioni imposte dal governo: “Voglio sentirmi libero, so di violare la legge, ma non ce la faccio a stare chiuso in casa”.
A cura di Davide Falcioni
4.555 CONDIVISIONI

L'ingegner Erminio Nobili, 62enne di Riccione, è stato multato nove volte per essere uscito da casa ignorando le restrizioni imposte dal governo: "Voglio sentirmi libero, so di violare la legge, ma non ce la faccio a stare chiuso in casa" ha dichiarato al Resto del Carlino poche ore dopo aver rimediato la nona multa in appena dodici giorni. Stavolta i carabinieri l'hanno sorpreso sulla spiaggia, all’altezza di Piazzale Azzarita, mentre passeggiava in beata solitudine. I militari – per i quali Nobili è diventato una vecchia conoscenza – gli hanno chiesto di fornire la giustificazione per l'ennesima fuga da casa, e per la nona volta si sono sentiti rispondere che non c'era nessuna "esigenza primaria", ma semplicemente il bisogno di fare due passi, sgranchire le gambe e godersi il sole. "Qualcuno stupidamente potrebbe emularmi – ha raccontato l'ingegnere – ma non voglio sicuramente mettermi contro lo Stato. Mi sono solo ritagliato un piccolo spazio. Le misure coercitive sono necessarie in ogni società civile".  L'ingegner Nobili ha quindi spiegato che invierà al suo avvocato le sanzioni ricevute nella convinzione che il legale troverà una "scappatoia" per non pagarle, o almeno per pagarne il meno possibile.

Tra le persone sanzionate in Romagna anche tre giovani amiche che, incuranti del lockdown, sono state fermate da una volante della polizia e agli agenti hanno dichiarato: "Dobbiamo festeggiare l’addio al nubilato in una spa". Difficile credere che le tre non sapessero che le spa sono chiuse come tutto il resto, e considerato anche che gli agenti hanno scoperto che non era la prima volta che sgarravano, le hanno ‘punite’ con la sanzione da 500  euro.

4.555 CONDIVISIONI
Bologna: stroncato da un infarto Michele Ammendola, il pizzaiolo anti-mafia
Bologna: stroncato da un infarto Michele Ammendola, il pizzaiolo anti-mafia
L'oroscopo di venerdì 14 gennaio 2022: Vergine e Pesci hanno perso la rotta
L'oroscopo di venerdì 14 gennaio 2022: Vergine e Pesci hanno perso la rotta
L'oroscopo di giovedì 13 gennaio 2022: Gemelli e Bilancia super chiacchieroni
L'oroscopo di giovedì 13 gennaio 2022: Gemelli e Bilancia super chiacchieroni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni