4.094 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paradiso tropicale vendesi: l’isola privata che costa quanto un’automobile

30.000 per acquistare un paradiso terrestre a largo delle coste australiane e della barriera corallina non è un’illusione ma l’annuncio dell’agenzia proprietaria dell’isola.
A cura di Clara Salzano
4.094 CONDIVISIONI
Vendesi l'isola di Keswick in Australia - Credit PRD Mackay
Vendesi l'isola di Keswick in Australia – Credit PRD Mackay

Vivere su un'isola privata in mezzo alla Grande Barriera Corallina può essere il sogno di tanti ma grazie all'annuncio di un'agenzia immobiliare australiana è una realtà più concreta che mai. Si vendono infatti diversi lotti sull'isola privata di Keswick, all'estremità meridionale della Grande Barriera Corallina, nel Queensland tropicale. Keswick sorge a sole 14 miglia nautiche in barca o 15 minuti in aereo al largo della costa di Mackay ed è i vendita a partire da 30.000 euro, quanto il costo di un'automobile.

L'isola di Keswick
L'isola di Keswick

L'isola di Keswick misura 530 ettari ed è caratterizzata da spiagge assolate, vegetazione tropicale e panorami mozzafiato con vista sull'oceano. L'isola comprende più di 400 ettari di parco nazionale tutelato per preservare l'habitat naturale e solo una piccola parte è destinata ad abitazione. Oggi si vende un lotto dell'isola ad un prezzo ribassato di 30.000 euro, a soli 250 metri dalla spiaggia, e non è un imbroglio. L'annuncio di vendita è reale e riguarda un terreno di 1974 metri quadrati su cui si può costruire il proprio rifugio paradisiaco.

Una baia di Keswisk
Una baia di Keswisk

L'isola di Keswick già alla fine degli anni Novanta era stata interessata da una campagna di vendita di numerosi lotto che erano stati tutti venduti. Oggi sono messi di nuovo in vendita i lotti di coloro che non hanno il tempo di aspettare o che si sono stancati di attendere che lo sviluppatore dell'isola, che detiene il contratto di locazione con il governo dello stato del Queensland, sviluppi alcune infrastrutture primarie sull'isola, come un molo accessibile a tutti o una pista di atterraggio sicura. Questa attesa ha tuttavia permesso di preservare il paradiso tropicale che è l'isola. E chiunque sia interessato a comprare deve considerare che il lotto è vincolato al contratto di locazione di proprietà/gestito dall'attuale sviluppatore dell'isola di Keswick che detiene il contratto di locazione con il governo dello stato del Queensland.

4.094 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views