Dove è stata girata Fosca Innocenti, le location della fiction con Vanessa Incontrada tra Roma e Arezzo

Da venerdì 11 febbraio 2022 va in onda Fosca Innocenti, la nuova fiction in prima serata su Canale 5, che ha come protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca. L'attrice spagnola veste i panni del vicequestore Fosca dotata di un particolare fiuto, letteralmente, per le indagini. L'attore toscano è invece Cosimo, il suo migliore amico, proprietario di un'enoteca vicino al commissariato di Arezzo, dove è ambientata la fiction. Le riprese sono state realizzate da maggio a settembre 2021 e andranno in onda per quattro puntate. Dai luoghi più iconici di Arezzo ai set di Roma, scopriamo quali sono le location della fiction Fosca Innocenti.

Il commissariato di polizia in Piazza Grande
La nuova fiction di Canale 5, Fosca Innocenti, è ambientata ad Arezzo. La città toscana non è nuova ad essere set di film, spot e serie tv: tra i più memorabili ricordiamo sicuramente la Vita è Bella di Roberto Benigni. Arezzo è infatti un vero gioiello storico e architettonico d'Italia.

La città toscana con i suoi luoghi più iconici è stata set della fiction Fosca Toscanini tra maggio e settembre 2021. Le riprese mostrano Arezzo con i suoi monumenti più simbolici come la famosa Piazza Grande dove è posizionato il Commissariato di polizia in cui Fosca Innocenti è vicequestore.

L'enoteca di Cosimo in via Seteria
Nella fiction Fosca Innocenti, la protagonista (Vanessa Incontrada) ha un migliore amico, Cosimo (Francesco Arca) che è proprietario di un'enoteca situata proprio vicino al commissariato di polizia di Fosca. L'enoteca di Cosimo si trova in effetti in via Seteria, che realmente è una strada molto vicina a Piazza Grande dove è stato ricostruito il commissariato della fiction.

La casa di campagna di Fosca a Montecchio
Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti, vicequestore nel commissariato di polizia di Arezzo. La protagonista della fiction vive in una casa di campagna, immersa nella natura tra vari animali.

La casa di campagna di Fosca Innocenti non si trova ad Arezzo bensì a Montecchio, un piccolo comune di circa 1.500 abitanti, in provincia di Terni in Umbria. Le riprese interne della fiction sono invece state girate in set cinematografici di Roma.

I luoghi più iconici di Arezzo nella fiction Fosca Innocenti
Non solo Piazza Grande e le vie limitrofe di Arezzo, la fiction Fosca Innocenti tocca anche altri luoghi simbolo della città toscana. Le riprese sono infatti state realizzate anche nella Basilica di San Domenico, famosa per esporre al suo interno il Crocifisso ligneo dipinto da Cimabue, in Piazza San Francesco ad Arezzo con la sua Basilica, dove è conservato il ciclo di affreschi di Piero della Francesca, e l'oasi del Podere di Pomaio immerso nella valle vicino ad Arezzo.