24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

William e Kate, cosa mangiano i principi del Galles: dalle verdure dell’orto al cibo da asporto

Cosa mangiano quotidianamente i principi del Galles? Niente cibi di lusso, preferiscono puntare sulla semplicità: ecco quali sono gli alimenti preferiti del principe William, Kate Middleton e i loro figli.
A cura di Valeria Paglionico
24 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo sempre stati abituati a credere che i membri della Royal Family vivessero di lusso e sfarzi 24 ore su 24, la verità però è ben diversa: quando si spengono i riflettori si comportano in modo assolutamente "normale". Il principe William e Kate Middleton ne sono la prova vivente: sebbene di fronte le telecamere siano sempre impeccabili e rispettosi del protocollo, una volta tornati a corte si dedicano ai figli e alle comuni faccende casalinghe. Cosa si mangia tra le mura di Adelaide Cottage? Niente menù stellati o ricette preparate da chef di fama internazionale, a cucinare è la principessa del Galles, che a detta del marito sarebbe una bravissima cuoca.

Kate Middleton è una brava cuoca

I principi del Galles amano rivelare alcuni dettagli inediti della loro quotidianità e non perdono occasione per farlo quando vengono intervistati pubblicamente. Qualche giorno fa è stato William a raccontare qual è il menù tipo consumato dalla sua famiglia quando non ci sono eventi mondani o istituzionali. Durante la visita ai ragazzi di una charity l'erede al trono ha spiegato: "Catherine è una bravissima cuoca. Io un po' cucino, non molto però. Le bistecche mi vengono male, e le mie salse sono troppo secche o grumose. Devo lavorarci sopra!". Niente aragoste, caviale, tartufo o cibi "di lusso", i principi a tavola amano la semplicità, dal pane tostato col burro alle uova strapazzate, fino ad arrivare al pesce bianco e al pollo arrosto.

Il principe William ai fornelli durante un evento di beneficenza
Il principe William ai fornelli durante un evento di beneficenza

I cibi preferiti di George, Charlotte e Louis

I cibi banditi a casa dei principi del Galles? Quelli spazzatura, solitamente Kate cucina solo piatti sani con tanta verdura (meglio se coltivata negli orti di famiglia). Si concedono qualche piccolo strappo alla regola solo quando decidono di passare una serata di relax sul divano, in occasione della quale amano ordinare cibi al curry da asporto. Cosa dire, invece, dei principini George, Charlotte e Louis? Loro sono golosi di pasta e pizza, soprattutto quando a prepararle è la mamma. Come se non bastasse, si divertono a farle da aiutanti in cucina quando si tratta di dolci. Insomma, niente eccesso e sfarzi, i principi del Galles sono dei genitori assolutamente "normali".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views