video suggerito
video suggerito
Royals

William e Kate in jeans nella cartolina di Natale: il significato della foto di famiglia casual

La prima cartolina natalizia di William e Kate in veste di principi di Galles contiene un preciso messaggio simbolico (in risposta ad Harry e Meghan)
A cura di Beatrice Manca
45 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A dieci giorni esatti da Natale il principe William e Kate Middleton hanno svelato la loro cartolina d'auguri con i figli, i principi George, Charlotte e Louis. Un ritratto solare e spontaneo, che di natalizio ha poco o nulla: la famiglia passeggia in una giornata d'estate indossando pantaloncini, sneakers e jeans. Una scelta controcorrente: in molti si aspettavano che per la prima Christmas Card da principi di Galles William e Kate volessero dare un'immagine più ‘autorevole' e formale.

La prima cartolina di Natale dei principi di Galles

La foto è stata allegata, com'è tradizione, al biglietto d'auguri che i principi di Galles hanno inviato ad amici e parenti. Il ritratto è stato scattato dal fotografo Matt Porteous diversi mesi fa, durante una passeggiata nella loro tenuta di campagna. Anche Carlo e Camilla hanno scelto un momento di realx per la loro prima cartolina natalizia da re e regina consorte. Nulla, nella foto dei principi di Galles, è lasciato al caso: William e Kate camminano dando la mano ai bambini su un sentiero soleggiato. Un messaggio simbolico: la famiglia unita, anche visivamente, trasmette speranza e fiducia dopo un anno a dir poco turbolento. Dopo la morte della regina Elisabetta la royal family ha dovuto fronteggiare una pioggia di critiche e dubbi sul futuro della monarchia, e ora si trova a "rispondere" al documentario bomba di Harry e Meghan.

La cartolina di Natale dei principi di Galles (@princeprincessofwales)
La cartolina di Natale dei principi di Galles (@princeprincessofwales)

Perché Charlotte, George e Louis indossano abiti estivi

La foto scelta dai principi di Galles, quindi, è una risposta simbolica alle turbolenze che agitano il palazzo: uno scatto sereno e rilassato, solare, che mostra gli eredi al trono uniti e felici. Per la prima cartolina ufficiale da erede al trono William ha messo da parte i completi formali per indossare jeans, camicia blu e scarpe da ginnastica. Dopo moltissimo tempo vediamo anche Kate Middleton in tenuta casual: skinny jeans, Superga bianche e una camicetta in pizzo floreale firmata M.i.h Jeans. Per non parlare poi dei bambini, adorabili con polo colorate e shorts. Charlotte, al centro, indossa un pagliaccetto di jeans del brand Sfera: anche dal punto di vista cromatico la famiglia sembra più unita che mai, con look sui toni del blu. Insomma, di fronte alle accuse dei Sussex William e Kate hanno risposto come avrebbe fatto Elisabetta II: keep calm and carry on.

45 CONDIVISIONI
613 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views