1.265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentina Ferragni sempre più appassionata di pole dance: l’allenamento col set coordinato

Valentina Ferragni da un po’ di tempo prende lezioni di pole dance, disciplina che ama e che le ha restituito molta fiducia in se stessa.
A cura di Giusy Dente
1.265 CONDIVISIONI
Instagram @valentinaferragni
Instagram @valentinaferragni

Nel tempo libero Valentina Ferragni porta avanti una passione che coltiva da qualche anno e che sta dando i suoi frutti. L'imprenditrice prende lezioni di pole dance, disciplina che la appassiona molto e a cui si dedica con amore. Forse proprio questa pratica le ha fatto trovare un buon equilibrio con se stessa e col proprio corpo, dopo molti anni in cui invece ha avuto difficoltà ad accettarsi e a gestire le critiche che le venivano rivolte dagli hater, circa il suo aspetto fisico.

Valentina Ferragni e la pole dance

Le discipline del momento sono la belly dance, la heels dance, la pole dance, che stanno conquistando tantissime persone. Un tempo considerate di nicchia e molto poco pubblicizzate, complice anche il passaparola sui social sono diventate invece popolari e gettonate. Diverse celebrity prendono queste lezioni diverse dagli allenamenti tradizionali o alternandole a questi ultimi: per tenersi in forma, ma anche per svagarsi un po' e liberare la mente. Ambra Angiolini, per esempio, ha sperimentato il bungee fly per volare con l'aiuto di corde; Chiara Ferragni è una fan del reformer pilates. Insomma, il modo di fare attività fisica è cambiato e include oggi una scelta vastissima, che va oltre il fitness per come era inteso qualche decennio fa.

Valentina Ferragni ha cominciato qualche anno fa a prendere lezioni di pole dance. Ha condiviso con fan e follower questa passione, proponendo foto e video delle sue evoluzioni al palo. A volte è con l'insegnante, altre si esercita da sola. In questo arco di tempo ha fatto molti progressi e soprattutto ha intrapreso un percorso di accettazione del suo corpo. Complice anche l'attività fisica, ha preso consapevolezza di quanto sia bello un corpo sano, di quante cose meravigliose possa fare un corpo quando è in salute. In passato ha avuto molti problemi con lo specchio, con la propria immagine: non è sempre stato facile guardarsi con amore, a causa delle tante critiche. Proprio la pole dance l'ha esposta a giudizi non sempre benevoli né necessari: un vero e proprio body shaming.

Oggi non si sente più sbagliata e benché continuino ad arrivare spesso offese gratuite, magari quando posa in intimo o in costume, riesce a darci meno peso. Adesso si sente serena e in pace con se stessa, sente di non doversi adeguare a nessuno standard per sentirsi bella, per piacere e piacersi.

Instagram @valentinaferragni
Instagram @valentinaferragni

Perché Valentina Ferragni si allena in top e shorts

Quando si allena Valentina Ferragni sceglie soprattutto set coordinati composti da top e shorts, che consentono di vedere bene il corpo in movimento, di seguire ogni esercizio passo dopo passo e ammirare le varie figure che si realizzano al palo. La scelta dei completini è in realtà anche strategica: avere gambe, fianchi e braccia scoperte assicura una maggiore aderenza, evita di cadere e farsi male.

1.265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views