36 CONDIVISIONI

Simona Ventura sulla neve in costume con gli stivali yeti: la vecchia foto che ha anticipato i tempi

Avete notato che sono sempre di più le star che si lasciano fotografare sulla neve in costume? La cosa che forse non sapete è che ad anticipare il trend è stata Simona Ventura negli anni ’80.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
36 CONDIVISIONI
Immagine

Avete notato che da qualche tempo a questa parte sono sempre di più le star che si fotografano sulla neve in costume? Non si tratta di una semplice "follia" ma di un vero e proprio trend che sta spopolando (e che soprattutto assicura milioni di like in pochi minuti). C'è chi sfida il gelo in micro bikini come Chiara Ferragni, chi preferisce un modello intero come Alessandra Amoroso, la cosa certa è che nessuna di questa celebrities ha paura di un potenziale raffreddore. In quanti si sono chiesti come è nata la mania? Sebbene si sia sempre creduto che la prima che ha posato sulla neve in versione "balneare" sia stata Kendall Jenner, la verità è ben diversa.

La foto di Simona Ventura da giovane

Chi ha lanciato la mania delle foto in costume sulla neve in tempi "non sospetti"? Simona Ventura e a dimostrarlo è un recente post social. La showgirl ogni domenica è in tv al fianco di Paola Perego con Citofonare Rai 2 ma ieri ha comunicato su Instagram che il programma non sarebbe andato in onda per lasciare spazio allo sci alpino. La cosa particolare è che ha dato l'annuncio con uno scatto "a tema". Si tratta di una foto risalente al 1987, quando era poco più che 20enne e partecipava ai concorsi di bellezza più svariati. Oltre ad apparire giovanissima, il dettaglio che balza subito all'occhio è "l'insolito" look da montagna.

Simona Ventura ha anticipato il trend

Sullo sfondo di uno chalet innevato di Cortina Simona appare meravigliosa in costume total pink, con le gambe e le braccia nude. Fascia da Miss Ragazza ideale '87, body in lycra sgambatissimo e con la scollatura generosa e maxi stivali da yeti sempre in rosa confetto (modello must del momento): sebbene lo scatto sia stato realizzato più di 30 anni fa, risulta essere super attuale. La Ventura non solo ha dimostrato di essere un'icona di stile senza tempo ma ha anche inconsapevolmente anticipato la mania, dando prova del fatto che le foto in costume sulla neve hanno sempre spopolato, anche quando i social non esistevano. In quante continueranno a sfidare il freddo proprio come ha fatto lei?

36 CONDIVISIONI
Elisabetta Gregoraci a Cortina con gli stivali yeti: il look da neve è furry
Elisabetta Gregoraci a Cortina con gli stivali yeti: il look da neve è furry
Kendall Jenner sulla neve col bikini micro: per riscaldarsi indossa gli stivali da yeti
Kendall Jenner sulla neve col bikini micro: per riscaldarsi indossa gli stivali da yeti
Simona Ventura in splendida forma al mare indossa il costume "vecchio" per un'estate sostenibile
Simona Ventura in splendida forma al mare indossa il costume "vecchio" per un'estate sostenibile
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni