1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

Quanto costa Eton, la scuola dove studierà il principe George

Il primogenito di William e Kate si appresta a iscriversi alle scuole superiori. La scelta ricade sul collage frequentato anche dal padre William, uno dei più prestigiosi, ma anche uno dei più costosi.
A cura di Annachiara Gaggino
1 CONDIVISIONI
Il principe George
Il principe George
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Succede qualcosa di strano con i figli di personaggi famosi, siamo così abituati a vederli e a sentir parlare di loro che ci sembra di conoscerli e di accompagnarli nella crescita. Un fatto che coinvolge ancora di più i membri della royal family, una favola a cui appassionati (e non) guardano con occhi sognanti credendosi parte di quel mondo magico. Così ogni anno Kate Middleton condivide con il pubblico una foto dei figli per il loro compleanno, mostrando al mondo come i bambini stanno diventando grandi e creando una sorta di affezione per quei piccoli che siamo abitati a vedere salutare fuori dal balcone di Buckingham Palace durante gli eventi ufficiali. Si può dire che il piccolo George "lo abbiamo visto crescere", e la scelta della scuola ci interessa come se riguardasse qualcuno della nostra famiglia.

Il principe George
Il principe George

Che scuola frequenterà George

Non ci sono dubbi: il futuro di George è a Eton. Il college ha visto formarsi suo padre William, lo zio Harry e molti personaggi di spicco britannici come Boris Johnson e David Cameron, l'istituto ideale per formare il futuro re. Il principe sta già studiando per il test di ammissione, con l'aiuto di Kate Middleton che ha rinunciato a diversi impegni ufficiali per sostenere il figlio in questo momento importante. Per essere ammesso alla prestigiosa scuola l'erede al trono dovrà sostenere un test ISEB, che prevede domande di inglese, matematica e ragionamento verbale e non verbale che fa dà una prima visione delle attitudini del bambino. Un altro esame si svolgerà direttamente nell'istituto.

Il principe George e la principessa Charlotte
Il principe George e la principessa Charlotte

Quanto costa la retta di Eton

Avvistato visitare la scuola d'élite lo scorso giugno, il principe sembra determinato a frequentare la stessa scuola del padre. L'Eton College è l'equivalente della nostra scuola superiore, iniziando il percorso all'età di 13 anni. Le iscrizioni tuttavia partono un po' di anni prima e questo è il periodo di selezione proprio per i corsi del 2026. Fondato nel 1440 da Enrico VI, Eton non è solo una delle scuole più antiche, ma anche tra le più costose: la retta annuale è pari a 45.000 euro.

Il principe George
Il principe George
1 CONDIVISIONI
597 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views